Argomento precedente: Passaggi del processo

Argomento successivo: Implementazione di appliance


Progettazione dell'appliance

La progettazione dell'appliance si articola nel seguente processo:

  1. Preparazione di un foglio con le specifiche, che raccoglie i requisiti chiave relativi all'appliance.

    Ad esempio, panoramica, limiti e casi di utilizzo individuati.

  2. Ricerca e prototipizzazione della progettazione, che consente di individuare un pacchetto software adeguato in grado di implementare la funzionalità chiave dell'appliance. Questa ricerca consente di verificare le caratteristiche di operazioni e prestazioni, nonché i requisiti di installazione e configurazione.
  3. Preparazione di un foglio dati (CDS) che determini i limiti dell'appliance. Il foglio dati è revisionato e approvato dal supporto tecnico.
  4. Preparazione del piano di testing, che definisce come verrà verificata l'appliance. La pianificazione del test è controllata da un altro sviluppatore (a meno che la revisione sia rifiutata da CA).
  5. Preparazione della progettazione dell'implementazione (CID), che definisce come il pacchetto software verrà installato e configurato per funzionare all'interno dell'appliance. La progettazione dell'implementazione è controllata da un altro sviluppatore (a meno che la revisione sia rifiutata da CA).

Ogni documento in questa fase è pubblicato nella wiki di Development.CA AppLogic, in Development.CA AppLogic.PlannedAppliances. Le revisioni vengono registrate tramite il foglio dei rilevamenti dell'appliance. Il foglio dei rilevamenti dell'appliance è creato prima della fase di progettazione o dopo il completamento del foglio delle specifiche.