Argomento precedente: Errore del server

Argomento successivo: Instabilità del server


Panoramica

CA AppLogic può eseguire il ripristino automatico a seguito della perdita di uno o più server fisici. Un server fisico che è parte di una griglia di CA AppLogic potrebbe non funzionare per uno dei seguenti motivi:

Per aiutare il sistema a tollerare gli errori del server, CA AppLogic esegue il mirroring di tutti i volumi tra i server di una griglia (per impostazione predefinita, per tutti i volumi viene eseguito il mirroring per 2). Il mirroring dei volumi rende possibile per le appliance la possibilità di sostenere il funzionamento anche in caso di un errore o guasto del server fisico, ovviamente a condizione che l'appliance non sia in esecuzione sul server guasto.

CA AppLogic rileva un server guasto tramite la perdita della connessione di rete del server al controller della griglia (in genere, entro 3 minuti dal guasto del server). Quando si rileva un errore o guasto, tutte le appliance in esecuzione su quel server vengono automaticamente pianificate in modo da essere eseguite su altri server nella griglia. Le appliance possono essere riavviate solo fino a quando sono disponibili risorse sufficienti nella griglia. CA AppLogic visualizza un avviso sul dashboard della griglia se non sono disponibili risorse sufficienti per riavviare le appliance a seguito di un errore/guasto del server. Se l'avviso è presente sul dashboard della griglia, contattare il provider del servizio per aggiungere altri server alla griglia.

Non sono disponibili risorse sufficienti per riavviare i componenti in esecuzione su n server [list_of_servers]. 

A seguito di un errore/guasto del server e al riavvio automatico delle appliance, CA AppLogic pubblica gli avvisi di ripristino sul dashboard della griglia. Ad esempio, un utente visualizza i seguenti avvisi a seguito di un errore del server srv3 nella griglia (presupponendo che vi fossero appliance in esecuzione su srv3 e che non vi siano risorse della griglia sufficienti per il riavvio delle appliance):

Quando un'appliance viene riavviata con successo dopo il guasto/errore di un server, i due avvisi precedenti vengono eliminati e viene pubblicato il seguente avviso sul dashboard della griglia:

Se CA AppLogic non è in grado di riavviare una o più appliance, uno dei seguenti avvisi è pubblicato sul dashboard della griglia per ogni appliance non riuscita. Utilizzare il comando "list log" per visualizzare il registro del controller per dettagli sul perché l'appliance non sia stata avviata con successo.