Argomento precedente: Riferimento per iso2class - Accesso alla console grafica

Argomento successivo: Riferimento per iso2class - Considerazioni importanti specifiche per sistema operativo


Riferimento per iso2class - Funzionamento

iso2class è un'utilità interattiva che funziona come descritto di seguito:

  1. iso2class crea e avvia l'applicazione denominata, che comprende un singleton con un volume di avvio (immagine ISO) e un volume di destinazione per l'installazione del sistema operativo.
  2. L'installazione del sistema operativo viene eseguita accedendo alla console del singleton iso2class compresa nell'applicazione. Per accedere alla console
  3. Durante l'installazione è disponibile solo iso_volume1. Se nella riga di comando viene indicato iso_volume2, iso_volume3 o iso_volume4, il singleton viene riavviato usando, come volume di avvio, il volume di destinazione del sistema operativo installato e includendo i volumi iso_volume aggiuntivi.
  4. Se è in corso l'installazione di un sistema operativo Windows, è necessario installare Windows Server MSI. Per istruzioni complete sulla creazione dell'appliance di Windows per CA AppLogic, consultare l'argomento Riferimento per l'installazione di Windows.
  5. Quando l'utente conferma il completamento dell'installazione, iso2class arresta l'applicazione e richiede all'utente di indicare la modalità di gestione dell'appliance installata con CA AppLogic:
  6. iso2class modifica il singleton come segue:
  7. L'applicazione viene avviata.

Il singleton risultante utilizza la virtualizzazione HVM (emulazione hardware).