Argomento precedente: Accesso utente standard

Argomento successivo: Accesso appliance


Accesso volume

I volumi delle applicazioni in esecuzione sono resi accessibili tramite SCP.

Nota: l'utente deve impostare una chiave SSH autorizzata per poter utilizzare l'accesso SCP ai volumi. Consultare la Guida di riferimento della shell della riga di comando per ulteriori dettagli sull'autorizzazione di una chiave SSH. Quando si utilizza l'accesso SCP, configurare il programma client in modo che utilizzi la chiave privata che corrisponde alla chiave impostata con il comando di creazione utente o di impostazione utente, quindi specificare la root come il nome utente per SCP (ad esempio, utilizzare root@controllerhost come nome di destinazione).

Sono supportati i seguenti comandi:

scp -d localdir root@controllerhost:/_impex/ 

Copia localdir nell'area import/export del controller. Lo stesso con 1° e 2° argomento scambiati per la copia dal controller in un file o directory locali. Questa opzione viene utilizzata normalmente per copiare i dati per i comandi di importazione applicazione, importazione classe, esportazione classe ed esportazione applicazione.

scp localfile root@controllerhost:/app/appname/compname/filepath 

Copia localfile nel filespace di un'appliance in esecuzione. Lo stesso con 1° e 2° argomento scambiati per la copia da un'appliance in un file o directory locali.

Volumi di applicazioni non in esecuzione sono resi accessibili attraverso il comando di gestione del volume oppure tramite la finestra di dialogo Gestione volumi all'interno dell'Editor di CA AppLogic.

Quando un volume viene gestito tramite l'interfaccia della shell (comando di gestione del volume), all'utente viene fornito l'accesso al volume tramite una sessione SSH all'appliance del file server che espone i contenuti del volume. Inoltre, viene visualizzato un URL da cui è possibile accedere al volume per caricare o scaricare file da o verso il volume.

Quando un volume è gestito attraverso l'Editor di CA AppLogic, all'utente viene fornito l'accesso al volume attraverso il Browser del volume, che fornisce un'interfaccia visiva per la visualizzazione e gestione dei contenuti dei volumi di CA AppLogic.