La pagina Dashboard contiene quattro diagrammi configurabili. È possibile filtrare individualmente ciascun diagramma per creare un diagramma specifico per un prodotto, consentendo agli utenti di creare una visualizzazione personalizzata. Ad esempio, un utente può creare i seguenti diagrammi:
Gli utenti possono selezionare i seguenti tipi di diagramma:
Un grafico di burndown in ore esegue un confronto tra le ore effettive impiegate dal team per le User story e il burndown previsto per lo sprint. Questo grafico contiene inoltre una linea di burnup corrispondente al numero di ore completate.
L'asse X visualizza i giorni dello sprint. Tutti i giorni, inclusi i fine settimana, vengono considerati giorni lavorativi validi. L'asse Y visualizza le ore delle attività nello sprint. Le ore effettive restanti vengono visualizzate sotto forma di una riga di colore verde. Il burndown previsto o i riferimenti vengono visualizzati in rosso. La linea di burnup viene visualizzata in colore blu e il numero di ore previste per il completamento dell'attività calcolate originariamente vengono visualizzate in giallo. Ciascun punto delle righe corrisponde a un punto dati che rappresenta un giorno dello sprint. Il testo visualizzato al passaggio del mouse per i punti dati ore mostra il giorno dello sprint e il lavoro restante. Il testo visualizzato al passaggio del mouse per i punti dati dei riferimenti mostra il giorno dello sprint e il lavoro pianificato restante.
Un grafico di burndown a punti esegue il confronto tra gli story point restanti completati dal team e il burndown previsto. Come per il burndown dello sprint, la riga di burndown effettivo viene visualizzata in colore verde e i riferimenti in colore rosso.
Ciascun punto dati della riga del burndown effettivo rappresenta un giorno dello sprint. Il burndown giornaliero a punti riflette i punti restanti per il giorno e le stime dei nuovi punti (ad esempio, User story aggiunte oppure modifiche o rimozione degli story point dell'utente). Il suggerimento visualizzato sulla riga di burndown effettivo mostra il giorno dello sprint e il numero di punti restanti nello sprint.
Un diagramma di velocità che rappresenta la capacità in story point del team per lo sprint e il numero di punti previsti. L'asse X rappresenta tutti gli sprint della release. L'asse Y rappresenta i punti User story distribuiti per ogni sprint. Le barre verticali rappresentano la velocità del team per lo sprint. La velocità media degli sprint chiusi correnti e precedenti viene visualizzata sotto forma di una di una riga orizzontale di colore turchese lungo le barre di velocità.
I membri del team e gli altri utenti possono creare velocemente diagrammi per visualizzare lo stato corrente dei prodotti.
Per visualizzare i diagrammi
Verrà visualizzato il filtro Opzioni di diagramma.
Viene visualizzato il diagramma richiesto. Le selezioni vengono mantenute fino alla loro modifica.
| Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |