Sprint › Gestione dello sprint
Gestione dello sprint
Lo standup meeting ha lo scopo di mantenere il team aggiornato riguardo le attività di ogni membro e gli eventuali problemi che potrebbero influire sul completamento delle attività. È possibile rivalutare e modificare l'ambito di User story e attività.
Durante lo sprint, il team utilizza le pagine Monitoraggio sprint per gestire lo stato delle attività e delle User story assegnate. È possibile eseguire le attività seguenti:
- Specificare i dettagli dello sprint nella pagina Informazioni sullo sprint, quali date di inizio e di fine, obiettivi e rischi, metriche di ora, note di retrospettiva e informazioni di sistema. Questa pagina contiene inoltre un elenco dei team assegnati allo sprint e la velocità corrispondente.
- Aggiornare User story in Diagrammi e backlog dello sprint e monitorare l'avanzamento dello sprint e del team mediante grafici di burndown e di allocazione.
- Aggiornare lo stato dell'attività nella pagina Muro virtuale.
- I manager e i proprietari di prodotto possono tenere traccia dell'avanzamento dello sprint dalla pagina Diagrammi e backlog dello sprint.
- Al termine di uno sprint, il team descrive le funzionalità ottenute per il risultato finale. Successivamente, il team esegue una fase di retrospettiva per analizzare i problemi verificatisi durante lo sprint e proporre strategie di miglioramento. I commenti risultanti dalla retrospettiva vengono aggiunti alle Informazioni sullo sprint.
Ulteriori informazioni
Gestione dei dettagli dello sprint