È possibile creare uno script per replicare le sessioni di backup in modo da ripristinare i dati quando i dati di backup originale sono danneggiati. Le sessioni di backup includono tutti i punti di ripristino sottoposti a backup. È possibile proteggere le sessioni di backup replicandole su una destinazione di replica.
Dopo aver replicato le sessioni di backup, è possibile gestire la destinazione di replica aggiungendola all'interfaccia di Agente Arcserve UDP (Linux).
Il processo di replica e gestione delle sessioni di backup comprende tre fasi. Sono incluse le tre fasi seguenti:
Replica delle sessioni di backup
È possibile utilizzare la funzionalità Impostazioni pre/post script nella procedura guidata di backup per replicare le sessioni di backup nella destinazione di replica. È possibile scegliere qualsiasi opzione, tra cui File Transfer Protocol (FTP), Secure Copy (SCP) o il comando di cp, per la replica della sessione di backup.
Procedere come descritto di seguito:
/opt/CA/d2dserver/usr/prepost
La sessione di backup viene replicata nella destinazione di backup.
Creazione o aggiornamento dei file di configurazione dei punti di ripristino
Dopo aver replicato le sessioni di backup, creare e configurare il file di configurazione dei punti di ripristino. Questo file viene utilizzato per identificare i punti di ripristino quando si esegue l'operazione di ripristino dall'interfaccia di Agente Arcserve UDP (Linux).
Procedere come descritto di seguito:
/opt/CA/d2dserver/bin
./d2drp --storagepath=/backupdestination --node=node_name --session=session_name
Se si forniscono solo le informazioni --storagepath e --node, il comando aggiorna tutte le sessioni di backup per il nodo selezionato. Se si forniscono le informazioni --session, il comando aggiorna le informazioni di sessioni specifiche.
Nota: per ulteriori informazioni sul comando d2drp, consultare la sezione Presentazione delle utilità di generazione script.
Il file di configurazione dei punti di ripristino viene creato o aggiornato a seconda dello stato del file.
Aggiunta della destinazione di replica
Aggiungere la destinazione di replica all'interfaccia di Agente Arcserve UDP (Linux) per gestire la destinazione. Dopo aver aggiunto la destinazione di replica, è possibile visualizzare lo spazio libero disponibile sulla destinazione e gestire i relativi dati di conseguenza.
Procedere come descritto di seguito:
RecoverySetLimit=n
n indica il numero di set di ripristino da memorizzare nella destinazione di replica.
Ad esempio, /backup_destination/node_name/Settings
La destinazione di replica viene aggiunta all'interfaccia Web di Agente Arcserve UDP (Linux).
Le sessioni di backup sono state replicate e gestite correttamente.
|
Copyright © 2015 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|