Argomento precedente: Verifica dei dettagli volume nella sessioneArgomento successivo: Annullamento del processo di ripristino del volume


Inoltro del processo di ripristino del volume

Inoltrare il processo di ripristino del volume per iniziare a ripristinare il volume sul nodo di destinazione.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere al nodo di destinazione.
  2. Inviare il processo di ripristino utilizzando il comando seguente:
    d2drestorevol --command=restore  --storage-path=<local_path> --node=<node_name> --rp=<recovery_point> --source-volume=<source_volume> --target-volume=<target_volume> [--encryption-password=<encryption_password>] [--mount-target=<mount_point> [--quick-recovery]]
    
    --command=restore

    Specifica l'invio del processo di ripristino del volume.

    --storage-path

    Specifica il percorso determinato nell'argomento Prerequisiti. Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento Verifica delle considerazioni e dei prerequisiti.

    --node

    Specifica il nodo di origine di cui si è stato eseguito il backup.

    --rp

    Specifica il punto di ripristino o la sessione di ripristino che si desidera ripristinare. Generalmente, un punto di ripristino presenta il formato seguente: S00000000X, dove X è un valore numerico.

    --encryption-password

    Specifica la password della sessione. Questa opzione è necessario se la sessione è crittografata. Se la sessione è crittografata ma questa opzione non è presente, viene richiesto di inserire la password dal terminale.

    --source-volume

    Specifica il volume di origine. È possibile ottenere il volume di origine mediante il parametro command=info come descritto nell'argomento Verifica dei dettagli volume nella sessione o il volume di origine può essere il punto di montaggio dal sistema di origine.

    --target-volume

    Specifica il percorso file della periferica del nodo di destinazione.

    Esempio: /dev/sda2

    --mount-target

    Specifica il punto di montaggio del volume ripristinato.

    Esempio: /mnt/volrestore

    --quick-recovery

    Se utilizzato con il comando --mount-target, il volume di destinazione viene montato il prima possibile. Durante il ripristino dei dati è possibile utilizzare i dati sul volume di destinazione.

    Una volta completato, il processo di ripristino viene chiuso automaticamente ed è possibile utilizzare i dati senza alcuna interruzione.

    Nota: in caso di esecuzione simultanea di un processo di ripristino e di backup:

    • Se si utilizza il comando --quick-recovery, il processo (backup o rispristino del volume) avviato più tardi non viene eseguito.
    • Se il comando --quick-recovery non viene utilizzato, viene eseguito unicamente il backup dei volumi non ripristinati.

    Il processo di ripristino viene inoltrato e si apre una schermata che visualizza il progresso. Se si desidera inoltrare altri processi, è possibile attendere il completamento del processo corrente o premere Q per uscire dalla schermata e inoltrare un nuovo processo.

  3. (Facoltativo) Utilizzare il comando seguente per verificare il progresso del processo di ripristino del volume:
    d2drestorevol --command=monitor
    

    I dettagli sul progresso, come il nome del volume, il tempo trascorso, il progresso, la velocità, lo stato e il tempo rimanente vengono visualizzati su una schermata.

    La schermata si chiude al completamento del processo. È anche possibile premere Q per uscire manualmente dalla schermata. Uscendo manualmente la schermata non si interrompe il processo di ripristino in esecuzione.

Il processo di ripristino del volume viene inoltrato.