Poiché Hyper-V è una funzione di Windows Server, è necessario impostare due computer Windows Server 2008, un master e uno di replica, per abilitare Arcserve RHA. È possibile utilizzare Arcserve RHA con un solo server Hyper-V, ma la protezione sarà limitata unicamente alla replica.
Nota: Per informazioni sulle versioni di Hyper-V supportate, consultare la matrice di compatibilità di Arcserve RHA alla pagina del Supporto di Arcserve.
Per HA, è necessario installare i componenti di integrazione di Hyper-V su ogni sistema operativo ospite del proprio ambiente Hyper-V, in modo che Arcserve HA possa determinare i nomi host dei computer virtuali. Per un elenco dei sistemi operativi guest supportati, consultare il sito Web di Microsoft.
Installare Arcserve RHA su ogni computer Windows Server 2008 a livello di server (partizione principale). Per ottenere il failover a livello del singolo computer virtuale, è necessario creare scenari per ogni computer virtuale nell'ambiente e non solamente sul server Hyper-V. Arcserve RHA consente di selezionare più computer virtuali durante la creazione dello scenario e di suddividere l'intera selezione in "sottoscenari", assegnando efficacemente un computer virtuale a uno scenario. I nomi di ogni scenario si basano sui nomi dei rispettivi computer virtuali.
Nella seguente immagine, due computer virtuali sono stati impostati su un sistema Hyper-V. I componenti integrativi sono stati installati in ciascun sistema operativo ospite. Il modulo viene installato sul computer Hyper-V, non sui computer virtuali.
Nota: Arcserve RHA supporta i computer virtuali con sistema operativo guest Windows.

|
Copyright © 2014 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|