Argomento precedente: Mount-Snapshot - Montaggio di una snapshotArgomento successivo: Recover-Scenario - Ripristino dei dati persi dal server di replica al server master


Prepare-Reboot: preparazione di un host per la manutenzione

Il comando Prepare-Reboot (Prepara Riavvio) consente di eseguire le procedure di manutenzione, come il riavvio di un host oppure lo spostamento di gruppi tra nodi cluster Microsoft, senza dover eseguire la risincronizzazione al termine dei processi.

Gli host che è possibile preparare per la manutenzione devono partecipare agli scenari in esecuzione. La preparazione viene eseguita su un solo host per volta, ma tale host può partecipare a più scenari. In questi scenari, l'host può fungere sia da server master che da server di replica. Se un host partecipa a uno scenario non in esecuzione, i preparativi per tale scenario non verranno eseguiti.

Dopo aver ricevuto il messaggio che informa che la preparazione dell'host per il riavvio è in corso, sarà possibile riavviare l'host oppure invertire i gruppi tra i nodi cluster. Dopo aver completato le procedure di manutenzione, il processo di replica riprenderà automaticamente, senza eseguire la risincronizzazione.

Nota: se dopo aver preparato l'host per la manutenzione si è deciso di non riavviarlo e di mantenere in esecuzione i relativi scenari, sarà necessario interrompere gli scenari ed eseguirli nuovamente.

Sintassi
Prepare-Reboot [-Nome] <String>
Parametri
Nome

Il nome host.

Esempio: preparazione di un host di replica per il riavvio

Prepare-Reboot QA95-W2K3-EX2

Risultato:

Host QA95-W2K3-EX2 Preparing for reboot