PowerShell perArcserve RHA può essere utilizzato come un'alternativa o un'integrazione per la gestione dei processi di replica mediante l'interfaccia grafica utente (GUI) della Gestione di Arcserve RHA. Oltre ad ampliare e semplificare le funzionalità di WS CLI, componente presente nelle versioni precedenti, supporta operazioni DR e HA.
Windows PowerShell™ è una nuova shell da riga di comando e un ambiente di scripting Windows progettato specificamente per gli amministratori di sistema. La shell include un prompt interattivo e un ambiente di scripting che possono essere utilizzati da soli o combinati. A differenza della maggior parte delle shell, che accettano e restituiscono del testo, Windows PowerShell si fonda sul Common Language Runtime (CLR) .NET e su .NET Framework, e accetta e restituisce oggetti .NET.
Windows PowerShell™ è dotata di un'ampia serie di comandi incorporati con un'interfaccia omogenea. PowerShell per Arcserve RHA si basa sulla shell standard Windows PowerShell™, offrendo inoltre diversi comandi associati agli scenari, denominati snap-in. Tali snap-in, che consentono di configurare uno scenario di replica nonché di controllare e monitorare i processi di replica e di avanzamento, sono descritti nella presente guida. Tutti gli scenari gestiti da PowerShell per Arcserve RHA presentano esattamente lo stesso aspetto e funzionamento di quelli di competenza della Gestione di Arcserve RHA e vengono salvati automaticamente nello stesso percorso predefinito: INSTALL_DIR/ws_scenarios
|
Copyright © 2014 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|