Per utilizzare gli scenari di replica Arcserve RHA con PowerShell, innanzitutto è necessario connettersi al Servizio di controllo che funge da punto di controllo delle operazioni di Arcserve RHA. Il comando Connect-XO consente di connettere PowerShell a un determinato Servizio di controllo.
Nota: dopo aver terminato di utilizzare PowerShell per Arcserve RHA, disconnettersi dal Servizio di controllo mediante il comando Disconnect-XO. È possibile disconnettere PowerShell dal Servizio di controllo, chiudendo la relativa finestra.
Connect-XO [-Host] <String> [-Credenziali] <PSCredential> [[-Protocollo] [<String>]] [[-Porta] [<String>]]
L'indirizzo IP o il nome host del computer su cui è in esecuzione Servizio di controllo.
Il nome dominio/utente per il Servizio di controllo. Queste credenziali devono appartenere a un utente con diritti di amministratore del Servizio di controllo. Dopo aver immesso le credenziali, viene visualizzata una finestra di dialogo per la richiesta delle credenziali per Windows PowerShell, in cui si richiede di immettere la password.
Nota: per evitare di immettere manualmente le credenziali nella finestra di dialogo PSCredentials, fare riferimento alla sezione Connessione di PowerShell a un Servizio di controllo mediante uno script.
Il protocollo utilizzato per la connessione al Servizio di controllo. Immettere http o https.
La porta TCP/IP utilizzata per la connessione al Servizio di controllo. Per http il valore predefinito è 8088; per https il valore predefinito è 443.
Esempio: connettersi a un Servizio di controllo
connect-xo 192.168.1.151 qa88-w3k3\administrator https
Risultato
Viene visualizzata una finestra di dialogo della richiesta di credenziali per Windows PowerShell, in cui viene richiesta l'immissione della password. Verrà quindi visualizzato quanto segue:
Connessione in corso... 192.168.1.151 connesso.
|
Copyright © 2014 Arcserve.
Tutti i diritti riservati.
|
|