Argomento precedente: Gestione utentiArgomento successivo: Considerazioni sui diritti di accesso


Funzionamento della protezione delegata

La protezione delegata consente di controllare i diritti di accesso di ciascun utente mediante l'impostazione delle proprietà dell'elenco di controllo di accesso file (ACL) dello scenario Content Distribution.

Il modello di autenticazione ACL è un tipo di autenticazione basato su ruoli di Arcserve RHA. Sono disponibili quattro ruoli predefiniti, ognuno dei quali include autorizzazioni a loro volta predefinite che stabiliscono le azioni che è possibile eseguire sullo scenario. I ruoli disponibili includono:

Il ruolo Utente con privilegi fornisce diritti di controllo completi su uno scenario, al contrario dei ruoli Admin, Controllo e Solo visualizzazione che concedono invece diritti limitati. Solo l'utente con privilegi può creare un nuovo scenario.

Per accedere a uno scenario un utente deve disporre di uno di questi quattro ruoli. Un utente a cui è stato assegnato il ruolo Utente con privilegi o Admin può assegnare utenti o gruppi a qualsiasi scenario e delegare diritti a utenti o gruppi. Quando un utente tenta di accedere a uno scenario mediante la Gestione Arcserve RHA o PowerShell per Arcserve RHA, il ruolo corrente viene controllato e, a seconda delle autorizzazioni di cui il ruolo dispone, l'operazione viene consentita o negata.