Argomento precedente: Selezione del punto di ripristino per la copiaArgomento successivo: Verifica del punto di ripristino copiato


Definizione delle opzioni di copia e copia del punto di ripristino

Dopo avere specificato il punto di ripristino da copiare, definire le opzioni di copia per la creazione di una copia che includa i backup complenti e incrementali precedenti del punto di ripristino selezionati.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Dalla finestra di dialogo Opzioni di copia, specificare le seguenti opzioni di copia:

    Questa immagine mostra le opzioni di copia disponibili.

    Password

    Specificare la password crittografata per il backup.

    Nota: questa finestra di dialogo contiene due campi Password. Il campo superiore contiene la password di decrittografia della sessione di origine, mentre il campo inferiore viene utilizzato per la crittografia della sessione di destinazione.

    Se il punto di ripristino selezionato per la copia è stato crittografato, venisse codificato, è necessario immettere la password.

    • Se il punto di ripristino da copiare corrisponde a una sessione di backup dello stesso computer che esegue il processo di copia del punto di ripristino, la password di crittografia verrà memorizzata e il campo verrà compilato automaticamente.
    • Se il punto di ripristino che verrà copiato corrisponde a una sessione di backup di un altro computer, immettere la password di crittografia.
    Destinazione

    Specificare o accedere alla posizione di archiviazione del punto di ripristino selezionato. (Facoltativo) Per verificare la connessione al percorso specificato, fare clic sulla freccia verde.

    Se necessario, immettere o modificare il nome utente e la password.

  2. Selezionare il livello di compressione.

    Nota: il livello di compressione specificato per il backup è indipendente dal livello di compressione della copia. Ad esempio, se il livello di compressione della destinazione di backup è impostato su Standard, al momento di invio del processo di copia è possibile modificare la compressione in Nessuna compressione o Compressione massima.

    La compressione consente solitamente di ridurre l'utilizzo dello spazio su disco. Tuttavia, può avere un effetto inverso e ridurre la velocità di backup a causa dell'aumento dell'utilizzo della CPU.

    Le opzioni disponibili sono:

    Nota: se l'immagine di backup contiene dati non comprimibili (come ad esempio immagini JPG, file ZIP, ecc.), potrebbe essere necessario allocare ulteriore spazio per la gestione di tali dati. Di conseguenza, se si seleziona una qualsiasi opzione di compressione e il backup contiene dati non comprimibili, l'utilizzo di spazio su disco potrebbe aumentare.

    Nota: se il livello di compressione viene modificato da Nessuna compressione a Compressione standard o Compressione massima, oppure se viene modificato da Compressione standard o Compressione massima a Nessuna compressione, il primo backup eseguito dopo la modifica del livello di compressione verrà impostato automaticamente come backup completo. Dopo l'esecuzione del primo backup completo, tutti i backup successivi (completo, incrementale o di verifica) verranno eseguiti secondo la pianificazione.

  3. Se si desidera crittografare il punto di ripristino copiato, immettere le seguenti informazioni:
    Algoritmo di crittografia

    Specifica il tipo di algoritmo di crittografia utilizzato per le copie del punto di ripristino.

    Le opzioni di formato disponibili sono Nessuna crittografia, AES-128, AES-192 e AES-256.

    Password di crittografia

    Consente di specificare e confermare la password di crittografia utilizzata per la codifica della sessione di destinazione.

    Nota: dopo aver abilitato la crittografia, specificare una nuova password. Tale password verrà utilizzata per il ripristino del punto di ripristino selezionato.

  4. Fare clic su Crea una copia.

    Viene visualizzata una finestra di notifica dello stato e il processo di copia per il tipo di punto di ripristino selezionato viene avviato immediatamente.

    Nota: CA ARCserve D2D consente di eseguire un solo processo di copia del punto di ripristino alla volta. Se si tenta di avviare manualmente un processo di copia del punto di ripristino durante l'esecuzione di un altro processo di copia pianificato, viene visualizzato un messaggio di avviso. Il messaggio informa l'utente che un altro processo è in esecuzione e sarà necessario ripetere l'operazione in seguito.

La copia del punto di ripristino viene eseguita dall'origine di backup alla destinazione di copia.