Argomento precedente: Impossibile eseguire il riavvio del computer virtuale Hyper-V in seguito al ripristino bare metalArgomento successivo: I volumi dinamici non sono riconosciuti dal sistema operativo dopo il ripristino bare metal.


Impossibile eseguire il riavvio del computer virtuale VMware in seguito al ripristino bare metal

Se è stato eseguito il ripristino bare metal su un computer VMware costituito da più dischi connessi a un controller IDE (Integrated Drive Electronics) o a una scheda SCSI e non è possibile eseguire il riavvio del server, attenersi alla seguente procedura per la risoluzione del problema:

  1. Verificare che il disco contenente il volume di sistema corrisponda al disco master.

    La BIOS VMware esegue la ricerca del volume di sistema sul disco principale (disco 0) connesso al canale principale. Se il volume di sistema non viene individuato sul disco principale, non sarà possibile eseguire il riavvio del computer virtuale.

  2. Se necessario, modificare le impostazioni del computer VMware, per connettere il disco contenente il volume di sistema al canale master di IDE e riavviare nuovamente il computer virtuale.
  3. Se si tratta di un disco SCSI, verificare che il disco contenente il volume di avvio sia il primo disco ad eseguire la connessione alla scheda SCSI. In caso contrario, assegnare il disco di avvio dal BIOS VMware.
  4. Verificare che il disco contenente il volume di avvio sia incluso negli 8 dischi precedenti, in quanto il BIOS VMware è in grado di individuare un numero massimo di 8 dischi durante l'avvio. Se il disco contenente i volumi di sistema connessi alla scheda SCSI è preceduto da più di 7 dischi, non sarà possibile eseguire l'avvio del computer virtuale.