Argomento precedente: Utilizzo dell'utilità di esplorazione di CA ARCserve D2D per NimsoftArgomento successivo: Distribuzione e utilizzo dell'utilità di esplorazione di CA ARCserve D2D per Nimsoft


Panoramica

L'utilità di esplorazione di CA ARCserve D2D per Nimsoft (utilità di esplorazione di D2D) è un modulo software che invia avvisi di CA ARCserve D2D e lo stato dei processi di backup al server di Nimsoft. È possibile visualizzare gli avvisi da Nimsoft Infrastructure Manager e da Nimsoft Unified Management Portal (UMP). Tuttavia, il portale UMP consente di visualizzare unicamente i dati relativi allo stato dei processi. L'uso di Nimsoft per monitorare gli avvisi e lo stato presenta il vantaggio di monitorare più server CA ARCserve D2D da una posizione centrale. Nimsoft inoltre consente di eseguire i comandi di CA ARCserve D2D quali il backup completo, il backup incrementale e il backup di verifica con l'utilità di esplorazione di Nimsoft. Per ulteriori informazioni su Nimsoft Infrastructure Manager e sul portale UMP, consultare la guida CA Nimsoft Monitor Getting Started Guide.

L'utilità di esplorazione D2D interroga il server di CA ARCserve D2D e invia avvisi e stati dei processi di backup di D2D al robot di Nimsoft corrispondente. È necessario che su ogni computer monitorato da un'utilità di esplorazione sia installato anche un robot. Il robot rappresenta la prima fase di gestione per queste utilità di esplorazione. Il robot consente di avviare e arrestare le utilità di esplorazione all'ora richiesta, accodare e inoltrare messaggi dalle utilità di esplorazione all'hub corrispondente. L'hub quindi raccoglie i messaggi dal robot e li distribuisce come avvisi (allarmi) e stato di backup a Nimsoft Infrastructure Manager e a Nimsoft UMP. L'hub concentra e ridistribuisce i messaggi. È il punto di raccolta di tutti i messaggi provenienti dai diversi robot installati. È possibile utilizzare l'hub anche per raggruppare un insieme di robot analoghi, ad esempio quelli che eseguono le stesse operazioni, hanno la stessa posizione geografica, lo stesso codice dipartimentale, e così via.

Nota: l'utilità di esplorazione di D2D è in grado di inviare avvisi relativi a CA ARCserve Central Virtual Standby e CA ARCserve Central Host-Based VM Backup. Tuttavia, per ricevere avvisi di CA ARCserve Central Virtual Standby completi, l'utilità di esplorazione di D2D deve essere installata tanto sul server di origine (per avvisi relativi alla conversione) quanto sul server di monitoraggio (per avvisi relativi al failover).

Il seguente diagramma di architettura illustra come l'utilità di esplorazione di D2D acquisisce avvisi e stati dei processi di backup di D2D e li invia al server di Nimsoft.

Architettura D2D_Nimsoft