Argomento precedente: Modifica del protocollo di comunicazione del serverArgomento successivo: Risoluzione dei problemi di CA ARCserve D2D


installazione di aggiornamenti CA ARCserve D2D

Il processo di acquisizione e installazione di un aggiornamento CA ARCserve D2D è suddiviso in tre fasi: verifica della disponibilità di nuovi aggiornamenti, download dell'aggiornamento e installazione dell'aggiornamento.

Nota: tutti gli aggiornamenti per CA ARCserve D2D sono cumulativi. Come risultato, ogni aggiornamento conterrà tutti gli aggiornamenti delle versioni precedenti. In tal modo, il computer sarà sempre completamente aggiornato. La finestra di dialogo Informazioni del menu della Guida in linea, visualizza il livello di installazione dell'aggiornamento sul computer. Se lo si desidera, è possibile utilizzare queste informazioni per generare un altro server con lo stesso livello di configurazione/patch.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Avviare il processo di verifica degli aggiornamenti per contattare il server CA Technologies oppure il server di gestione temporanea e determinare se sono disponibili nuovi aggiornamenti.
    1. Il processo di verifica degli aggiornamenti può essere avviato automaticamente in base alla pianificazione specificata. Per ulteriori informazioni sulla configurazione della pianificazione degli aggiornamenti, consultare la sezione Definizione delle preferenze di aggiornamento.
    2. Il processo di verifica degli aggiornamenti può essere avviato manualmente dal menu della Guida in linea di CA ARCserve D2D oppure da Computer di monitoraggio CA ARCserve D2D.

    Verifica aggiornamenti

  2. Nel caso in cui sia disponibile un nuovo aggiornamento, viene eseguito il download automatico per il server specificato (di gestione temporanea o client) da CA Technologies.

    Nota: se lo si desidera, è possibile disattivare la funzione di download automatico dal file di configurazione D2DPMSettings.INI. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione file D2DPMSettings.INI nell'Appendice A. dell'Appendice A.

    L'icona di colore giallo Aggiornamenti viene visualizzata nella pagina principale per indicare che un nuovo aggiornamento è disponibile per l'installazione.

    Nota: allo stesso modo, il Computer di monitoraggio CA ARCserve D2D visualizza messaggi a fumetto riguardanti lo stato dell'aggiornamento.

    Pagina principale - Riquadro di riepilogo 2

  3. Fare clic sull'icona Aggiornamenti.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Installa aggiornamenti contenente le informazioni relative all'aggiornamento disponibile. La finestra di dialogo include informazioni quali descrizione, stato del download, dimensioni, requisiti per il riavvio e un collegamento al server CA Technologies che consente di accedere a ulteriori informazioni sull'aggiornamento.

    APM cad2d--Update Details Dialog-W

  4. Verificare che le informazioni dell'aggiornamento siano corrette, quindi selezionare Riavvia il computer e fare clic su Installa per avviare l'installazione dell'aggiornamento di CA ARCserve D2D.

    Il nuovo aggiornamento viene installato sul computer locale. Se l'aggiornamento richiede il riavvio e l'opzione Riavvia il computer è stata selezionata, il riavvio automatico del computer verrà eseguito durante il processo di installazione. I requisiti di riavvio dipendono dallo stato di aggiornamento di ciascun computer.

    Nota: se l'aggiornamento richiede il riavvio del computer, e l'opzione Riavvia il computer non è stata selezionata, il pulsante Installa non verrà abilitato. È possibile installare l'aggiornamento in un secondo momento.

    Nota: durante l'installazione dell'aggiornamento, CA ARCserve D2D sospende il servizio Web di D2D e la connessione all'interfaccia utente viene persa.

  5. Una volta completata l'installazione dell'aggiornamento, l'icona Nuovi aggiornamenti disponibili viene sostituita da un'icona di stato di colore verde a indicare che il computer è stato aggiornato e che la funzione di aggiornamento è abilitata.

    Icona verde di aggiornamento

    Inoltre, è possibile installare gli aggiornamenti dall'icona sulla barra delle applicazioni facendo clic sul messaggio Nuovo aggiornamento disponibile.

    D2D APM - Icona nell'area di notifica - Aggiornamento disponibile