Se si desidera eseguire un ripristino bare metal su più computer multipli per poi installare lo stesso ambiente operativo su tutti i computer, è possibile eseguire un ripristino bare metal in batch. Non è necessario creare un processo per ogni processo di ripristino bare metal. Così facendo si risparmia tempo e lavoro ed è possibile ridurre il rischio di errori durante la configurazione dei computer per il ripristino bare metal.
Nota: è necessario disporre di un punto di ripristino valido per il computer di origine da ripristinare. Se non si dispone di un punto di ripristino valido, eseguire prima il backup del computer di origine e, quindi, inviare il processo di ripristino.
Dopo aver definito tutte le impostazioni di ripristino bare metal in un modello di processo BMR, modificare l'indirizzo del computer di destinazione (IP o MAC), il nome host, e la configurazione di rete mediante il comando seguente:
d2djob
Procedere come descritto di seguito:
Nota: è possibile fornire qualsiasi nome per il processo di ripristino bare metal. Nello script di ripristino bare metal in batch è necessario indicare lo stesso nome del processo.
#!/bin/sh
prename=lab-server
serverList[0]="<MAC_Address>"
serverList[1]=" <MAC_Address>"
serverList[2]=" <MAC_Address>"
.
.
.
serverList[300]=" <MAC_Address>"
for((i=0;i<${#serverList[@]};i=i+1))
do
./d2djob --newrestore="BMR-TEMPLATE" --target=${serverList[i]} --hostname=$prename$i --network=dhcp
done
Lo script viene eseguito. Nell'interfaccia utente vengono creati più processi di ripristino bare metal.
Viene eseguito un batch per il processo di ripristino bare metal.
|
Copyright © 2013 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|