Argomento precedente: Verifica dei prerequisiti del server D2DArgomento successivo: Modifica del numero di porta del servizio Web del server D2D


Avvio, interruzione o rilascio del server D2D

La gestione del server D2D consente di conoscere lo stato di esecuzione del server D2D. È possibile verificare se il server D2D è stato interrotto o è ancora in esecuzione, quindi gestire il server di conseguenza. CA ARCserve D2D per Linux supporta le funzioni della riga di comando seguenti:

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere alla cartella bin mediante il seguente comando:
    # cd/opt/CA/d2dserver/bin
    

    Accedere alla cartella bin.

  2. Dalla cartella bin, eseguire i comandi seguenti in base all'attività che si desidera eseguire sul server:

    Nota: in caso di errore di un comando, verrà visualizzato un messaggio di errore contenente la spiegazione corrispondente.

    # ./d2dserver start
    

    Avvia il server D2D.

    Se l'operazione viene eseguita correttamente, viene visualizzato un messaggio che informa l'utente circa l'avvio del server.

    # ./d2dserver stop
    

    Interrompe il server D2D.

    Se l'operazione viene eseguita correttamente, viene visualizzato un messaggio che informa l'utente circa l'interruzione del server.

    # ./d2dserver restart
    

    Riavvia il server D2D.

    Se l'operazione viene eseguita correttamente, viene visualizzato un messaggio che informa l'utente circa il riavvio del server.

    # ./d2dserver status
    

    Visualizza lo stato del server D2D.

    # /opt/CA/d2dserver/bin/d2dreg --release
    

    Rilascia i server D2D restanti che vengono gestiti dal server principale.

    Ad esempio, se il server D2D A gestisce altri due server, il server D2D B e il server D2D C, quando si disinstalla il server D2D A non sarà possibile accedere al server D2D B e al server D2D C. Mediante questo script, è possibile rilasciare e accedere ai server D2D B e D2D C.

Il server D2D è gestito correttamente dalla riga di comando.