Argomento precedente: Gestione dei pre/post script per l'automazioneArgomento successivo: Rilevamento di nodi mediante uno script


Creazione dello script di avviso di archiviazione di backup

Creare lo script di avviso di archiviazione di backup in modo che sia possibile eseguire lo script quando lo spazio per l'archiviazione di backup è inferiore al valore specificato. Quando si aggiunge un percorso di archiviazione di backup nell'interfaccia utente, è possibile selezionare la casella di controllo Esegui script quando lo spazio libero disponibile è inferiore a. Se si seleziona la casella di controllo, CA ARCserve D2D per Linux controlla lo spazio di archiviazione disponibile con una frequenza di 15 minuti. Ogni volta che lo spazio di archiviazione è inferiore al valore specificato, CA ARCserve D2D per Linux esegue lo script backup_storage_alert.sh. È possibile configurare lo script backup_storage_alert.sh per l'esecuzione di qualsiasi attività quando lo spazio di archiviazione di backup è minore.

Esempio 1: È possibile configurare lo script per l'invio automatico di un avviso di posta elettronica sulla diminuzione dello spazio di archiviazione.

Esempio 2: È possibile configurare lo script per l'eliminazione automatica di alcuni dati dallo spazio di archiviazione di backup quando è inferiore rispetto al valore specificato.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Accedere al server D2D come utente root.
  2. Creare lo script backup_storage_alert.sh mediante le variabili seguenti:
    backupstoragename

    Definisce il nome del percorso di archiviazione di backup. Ad esempio, NFS o CIFS.

    freesize

    Definisce lo spazio libero disponibile nel percorso di archiviazione di backup.

  3. Collocare lo script nel percorso seguente:
    /opt/CA/d2dserver/usr/alert/backup_storage_alert.sh
    

Lo script backup_storage_alert.sh viene creato.