Argomento precedente: Revisione delle considerazioni di distribuzione remotaArgomento successivo: Gestione dell'elenco Selezione server


Distribuzione remota di CA ARCserve D2D

Una volta installato CA ARCserve D2D sul server, è possibile eseguire la distribuzione remota sui server selezionati mediante l'interfaccia utente di CA ARCserve D2D. La distribuzione remota di CA ARCserve D2D consente di accedere a tutti i file e cartelle disponibili con la distribuzione locale, senza dover accedere al sistema remoto.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Dalla pagina principale di CA ARCserve D2D, selezionare Distribuisci.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Distribuzione.

    Distribuisci

  2. Fare clic su Aggiungi.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi.

    Aggiungi

  3. Immettere le seguenti informazioni:
    1. Il nome del server su cui si desidera distribuire CA ARCserve D2D.
    2. Nome utente e password validi per eseguire l'accesso al server selezionato.

      Il nome utente deve essere in formato <nome computer>\<nome account> o <nome dominio>\<nome account>. Se viene immesso soltanto <nome account>, CA ARCserve D2D utilizzerà per impostazione predefinita soltanto il computer locale e non il computer del dominio.

    3. Il numero della porta. Questo numero di porta viene utilizzato per la connessione all'interfaccia utente basata sul Web.

      Valore predefinito: 8014.

    4. Specificare il percorso di installazione sul server remoto per CA ARCserve D2D.

      Percorso predefinito: %Programmi%\CA\ARCserve D2D.

    5. Specificare se si desidera utilizzare https come protocollo di comunicazione Web.
    6. Specificare se si desidera che il programma di installazione riavvii il Registro di sistema remoto automaticamente.
    7. Specificare se si desidera eseguire il riavvio automatico al completamento del processo di distribuzione oppure se si desidera riavviare il sistema manualmente in un secondo momento.

      Per rendere effettiva la distribuzione remota, è necessario eseguire il riavvio del sistema (immediatamente o in un secondo momento).

      Nota: se si sta effettuando la distribuzione della versione attuale di CA ARCserve D2D su un server su cui CA ARCserve D2D è già installato, non sarà necessario eseguire il riavvio. CA ARCserve D2D non verrà riavviato anche se è stato selezionato il riavvio automatico dopo la distribuzione.

  4. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo Aggiungi.

    Dopo aver fatto clic su OK, lo strumento di distribuzione verifica che l'accesso al computer remoto possa essere eseguito correttamente. Se non viene segnalato alcun errore, il server viene aggiunto automaticamente all'elenco di distribuzione remota. Se viene rilevato un errore,viene inviata una notifica all'utente e il server non viene aggiunto all'elenco di distribuzione remota.

    Elenco della finestra di dialogo Distribuzione remota

    La finestra di dialogo Distribuzione contiene un elenco di tutte le informazioni relative al server aggiunto.

  5. Selezionare il server per la distribuzione remota e fare clic su Distribuisci ora per avviare il processo di distribuzione.

    Viene visualizzato un messaggio di stato che indica se la distribuzione remota è stata completata correttamente. Se la distribuzione remota viene completata correttamente, sarà possibile accedere a CA ARCserve D2D dal server remoto, tuttavia, sarà possibile eseguire il backup solo sui server che dispongono delle licenze appropriate.

    Inoltre il nome del server distribuito in remoto viene aggiunto all'elenco a discesa Server della pagina principale di CA ARCserve D2D per consentire all'utente di gestire e visualizzare in modo semplice e veloce lo stato di tali server.