Argomento precedente: Esecuzione di un'operazione di ripristino

Argomento successivo: Considerazioni sul ripristino

Metodi di ripristino

L'obiettivo di un processo di ripristino è quello di identificare rapidamente i dati necessari e di recuperarli dalla posizione di backup appropriata. CA ARCserve D2D On Demand fornisce diversi metodi per identificare e localizzare i dati di backup per il ripristino. A prescindere dal metodo di ripristino selezionato, CA ARCserve D2D On Demand utilizza indicatori visivi (indicatori di ripristino) per contrassegnare gli oggetti selezionati o non selezionati per il ripristino. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Indicatori di ripristino.

Nota: CA ARCserve D2D On Demand consente di eseguire un solo processo di ripristino alla volta. Se si tenta di avviare manualmente un processo di ripristino durante l'esecuzione di un altro processo di ripristino pianificato, verrà visualizzato un messaggio di avviso indicante che un altro processo è in esecuzione, per cui sarà necessario riprovare in un momento successivo.

Ripristino dei dati

  1. Dalla pagina principale di CA ARCserve D2D On Demand (o dal Computer di monitoraggio di CA ARCserve D2D On Demand) selezionare Ripristino.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo di selezione dei metodi di ripristino.

    Finestra di dialogo per la selezione di un metodo di ripristino

  2. Selezionare il tipo di ripristino da eseguire.

    Le opzioni disponibili sono: Sfoglia punti di ripristino, Sfoglia copie file, Trova file/cartelle da ripristinare e Ripristina posta di Exchange.

    Nota: è necessario utilizzare l'opzione Sfoglia punti di ripristino per ripristinare un'applicazione.

    Sfoglia punti di ripristino

    Consente di sfogliare i punti di ripristino (backup completati con successo) da una visualizzazione calendario. Le date del calendario che contengono punti di ripristino validi verranno evidenziate in verde. Quando viene selezionata una data di ripristino, verranno visualizzati tutti i punti di ripristino associati a tale data. È possibile individuare e selezionare i contenuti di backup (applicazioni incluse) da ripristinare. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Ripristino per punti di ripristino.

    Sfogli copie file

    Consente di sfogliare i percorsi di copia di file disponibili (disco locale/unità di rete o cloud) per individuare i file/le cartelle da ripristinare. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Ripristino da copie di file.

    Trova file/cartelle da ripristinare

    Consente di cercare un modello di nome file in un determinato percorso e/o la versione del file da ripristinare. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Ripristino per file/cartella.

    Ripristina posta di Exchange

    Consente di individuare e selezionare singoli oggetti in un database di Exchange per eseguire un ripristino a livello granulare. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Ripristino posta di Exchange.