Argomento precedente: Backup dall'agenteArgomento successivo: Prerequisiti RMAN


Recovery Manager (RMAN)

Recovery Manager (RMAN) è un'utilità di Oracle che consente di eseguire processi di backup, ripristino e recupero di file di database, Nonché di eseguire importanti procedure di backup e recupero, semplificando notevolmente le attività degli amministratori. Per ulteriori informazioni su Recovery Manager, consultare la guida di Oracle per il recupero e il backup.

L'utilizzo di RMAN e CA ARCserve Backup consente di specificare script RMAN per eseguire i backup. È possibile inoltre utilizzare RMAN per eseguire direttamente il backup di qualsiasi oggetto di database in linea stabilendo una connessione diretta a RMAN con o senza un catalogo di recupero nella riga di comando.

Nota: quando si esegue un backup tramite l'agente o RMAN, si consiglia di utilizzare un catalogo di recupero installato in un database separato.

Completato il backup di un database Oracle tramite RMAN, è possibile ripristinare il database utilizzando l'agente o RMAN. Similmente, completato il backup di un database Oracle mediante l'agente per Oracle, è possibile ripristinare il database utilizzando l'agente o RMAN.

Ulteriori informazioni:

Creazione di un catalogo RMAN