Microsoft SQL Server 2008 Express Edition è una versione gratuita e leggera di Microsoft SQL Server in dotazione con CA ARCserve Backup. Tenere presenti le informazioni fornite di seguito qualora si desideri utilizzare Microsoft SQL Server 2008 Express Edition per il supporto del database CA ARCserve Backup:
- Accertarsi che l'account di sistema ARCserve abbia i privilegi amministrativi sui database Microsoft SQL Server 2008 Express Edition.
- Microsoft SQL Server 2008 Express Edition non supporta operazioni remote. Il database ARCserve deve essere installato in locale sul server CA ARCserve Backup.
- Microsoft sconsiglia di eseguire Microsoft SQL Server 2008 Express Edition come account di Sistema Locale, account di Servizio Locale, o account di Servizio di Rete su sistemi Windows Server 2003 e Windows Server 2008 che servono come controller di dominio. Quando si installa CA ARCserve Backup su un sistema che serve come controller di dominio, il programma di installazione configura il database di CA ARCserve Backup (ARCSERVE_DB) in modo che esso comunichi utilizzando un account di Sistema Locale, e tutti gli altri servizi comunichino utilizzando un account di Servizio di Rete. Per assicurarsi che il database di CA ARCserve Backup possa comunicare su sistemi Windows Server 2003 e Windows Server 2008 che servono come controller di dominio, occorre modificare l'account di Microsoft SQL Server 2008 Express Edition a un account utente di dominio di Windows dopo aver installato CA ARCserve Backup.
Nota: per informazioni su come per modificare l'account di Microsoft SQL Server 2008 Express Edition a un account utente di dominio di Windows, consultare la documentazione di Microsoft SQL Server.
- Per un corretto funzionamento di Microsoft SQL Server 2008 Express Edition è necessario che sul sistema sia installato .NET Framework 3.5 SP1. Microsoft .NET Framework 3.5 SP1 è in dotazione con CA ARCserve Backup e viene fornito con il supporto di installazione di CA ARCserve Backup.
- Se si rileva che Microsoft SQL Server 2008 Express Edition non soddisfa le esigenze dell'ambiente CA ARCserve Backup, è possibile utilizzare la Procedura guidata di configurazione server per convertire il database CA ARCserve Backup in Microsoft SQL Server ed eseguire quindi la migrazione dei dati esistenti nel nuovo database dopo il completamento della conversione. Il database può essere convertito in ogni momento dopo l'installazione o l'aggiornamento di CA ARCserve Backup.
Nota: per informazioni sull'aggiornamento da Microsoft SQL Server 2008 Express Edition a Microsoft SQL Server, vedere la Guida per l'amministratore.
- CA ARCserve Backup non supporta la migrazione dei dati da un database Microsoft SQL Server a un database Microsoft SQL Server 2008 Express. Di conseguenza, se al momento si utilizza Microsoft SQL Server nell'ambiente, è necessario distribuire Microsoft SQL Server per il database CA ARCserve Backup.
- Per Global Dashboard, non è possibile configurare il database di CA ARCserve Backup per il server primario centrale con Microsoft SQL Server Express installato. Microsoft SQL Server 2005, o versione successiva, deve essere installato sul server primario centrale.
- È possibile scaricare e installare gli aggiornamenti, le patch di protezione e i service pack più recenti che si applicano alla versione di Microsoft SQL Server 2008 Express Edition in esecuzione nel proprio ambiente. La matrice di compatibilità sul sito Web di supporto CA può essere d'aiuto nel determinare gli aggiornamenti applicabili alla propria implementazione.
Importante. Verificare sempre la matrice di compatibilità sul sito Web di supporto CA prima di applicare i service pack di Microsoft SQL Server 2008 Express Edition alla propria implementazione di CA ARCserve Backup. Dopo aver determinato i service pack compatibili, applicare gli aggiornamenti e le patch di protezione in base ai consigli di Microsoft.
- È necessario prendere in considerazione i seguenti scenari di aggiornamento:
- Per ospitare il database CA ARCserve Backup si sta utilizzando Microsoft SQL Server 2005 Express Edition. Il nome dell'istanza del database di CA ARCserve Backup è ARCSERVE_DB (predefinito). Questo scenario include anche situazioni dove una versione precedente di CA ARCserve Backup può non essere installata sul sistema di destinazione, comunque, Microsoft SQL Server 2005 Express Edition è installato sul sistema di destinazione e si sta utilizzando un'istanza nominata ARCSERVE_DB per altre applicazioni.
- Per ospitare il database CA ARCserve Backup si sta utilizzando Microsoft SQL Server 2005 Express Edition. Il nome dell'istanza del database di CA ARCserve Backup non è ARCSERVE_DB (predefinito).
Quando si aggiorna a questa versione, il programma di installazione ricerca l'istanza di database di CA ARCserve Backup predefinita. Se il programma di installazione individua un'istanza chiamata ARCSERVE_DB, aggiorna l'istanza a Microsoft SQL Server 2008 Express Edition, e CA ARCserve Backup continua a utilizzare l'istanza, e i dati, dalla versione precedente. Tuttavia, se il programma di installazione non individua un'istanza chiamata ARCSERVE_DB, crea un'istanza nuova chiamata ARCSERVE_DB. Se il programma di installazione crea un'istanza di database nuova, le informazioni dalla versione di CA ARCserve Backup precedente non sono mantenute nella nuova istanza.