Argomento precedente: Strategie di ripristino a livello di documentoArgomento successivo: Utilizzo dell'opzione Disaster Recovery con l'agente


Strategie di prova per backup e ripristino

é necessario verificare le strategie di backup e di ripristino sviluppate in modo da assicurarne il corretto funzionamento. A tal fine, è possibile eseguire prove di backup su un sistema di produzione. Tuttavia, è necessario eseguire anche le prove di ripristino su un sistema simile al sistema di produzione prima di applicare concretamente le strategie di backup e di ripristino.

È necessario eseguire un ripristino di prova su un server di backup almeno una volta al mese e verificare il corretto funzionamento del database ripristinato. Ciò consente di verificare le strategie di backup e di ripristino per valutare il livello di accuratezza con cui viene eseguito il backup del sistema e prepararsi ad eventuali emergenze.

Per informazioni su come eseguire ripristini di prova su sistemi Exchange Server 2003, consultare la sezione Esecuzione di un ripristino di prova a livello di database in una posizione alternativa.

Per ulteriori informazioni su come eseguire ripristini di prova in sistemi Exchange Server 2007 e 2010/2013, consultare la sezione Esecuzione di un ripristino di prova a livello di database in una posizione alternativa.

Nota: Exchange Server 2003 e 2007 presentano un gruppo di archiviazione di ripristino mentre Exchange Server 2010/2013 presenta un database di ripristino. Entrambi possono essere utilizzati per i ripristini di prova. Tuttavia, si raccomanda di eseguire delle prove di ripristino dell'intero Exchange Server utilizzando un apposito server di prova.