L'utilità di gestione password offre l'opzione di crittografare le password di sessione durante il backup ed elimina la necessità di fornire più volte le password. Questa funzione consente di memorizzare le password di sessione nel database CA ARCserve Backup. Durante l'inoltro dei processi di backup, le password vengono memorizzate in forma crittografata per poi essere utilizzate automaticamente durante il ripristino. Assieme alla password di sessione vengono memorizzate anche le informazioni su quando modificare la password. Se si dimentica di modificare la password di sessione, si riceverà un promemoria tramite il Registro attività.
Inoltre, tra i miglioramenti apportati vi è la possibilità di ripristinare i nastri crittografati nel sito locale, senza la necessità di una password di crittografia. Questa funzione consente ad altri operatori di eseguire attività diverse senza dover immettere la password.
Nota: se si esegue un processo di ripristino, unione o confronto per sessioni create con una versione precedente di CA ARCserve Backup, se viene crittografato un nastro in un diverso dominio CA ARCserve Backup oppure se durante il processo di backup non è stata attivata l'utilità di gestione password, sarà necessario immettere la password di sessione/crittografia manualmente.
Quando una sessione di backup viene inoltrata, la password di crittografia della sessione viene salvata nel database CA ARCserve Backup in formato crittografato utilizzando una chiave casuale e il GUID (Globally Unique Identifier) viene salvato come valore binario. Durante una sessione di ripristino, la password crittografata viene estratta dal database CA ARCserve Backup e quindi decrittografata. Per estrarre la password crittografata, è necessario conoscere il GUID di sessione. A seconda del modo in cui i dati sono stati crittografati, utilizzando la crittografia lato server oppure la crittografia lato agente, è possibile identificare il GUID di sessione in due diversi modi.
La sessione di ripristino legge l'intestazione di sessione fittizia dal Modulo nastro e, se è stata utilizzata la crittografia lato server, il GUID di sessione verrà estratto dal database CA ARCserve Backup.
La sessione di ripristino legge l'intestazione di sessione dal Modulo nastro ed estrae il GUID dal database CA ARCserve Backup.

|
Copyright © 2014 CA.
Tutti i diritti riservati.
|
|