Argomento precedente: Pianificazione di un processo personalizzato con Pianificazione guidata processiArgomento successivo: Generazione di rapporti per più server CA ARCserve Backup


Creazione di rapporti personalizzati con l'utilità Scrittura rapporto

Scrittura rapporto è un'utilità di CA ARCserve Backup che consente di creare rapporti personalizzati. È possibile accedere alla Scrittura rapporto dai menu Avvio rapido, Monitoraggio e Rapporti, oppure dalla sezione Rapporti della pagina principale di CA ARCserve Backup.

Nota:  i rapporti creati con Scrittura rapporto possono essere visualizzati in anteprima, stampati o pianificati dalla Gestione rapporti.

Per creare rapporti personalizzati con l'utilità Scrittura rapporto

  1. Dal menu Avvio rapido, selezionare Monitoraggio e Rapporti, quindi fare clic su Scrittura rapporti.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Scrittura rapporto di CA ARCserve Backup.

  2. Se si genera un rapporto predefinito, scegliere Apri dal menu File per individuare il rapporto desiderato. Altrimenti, se si genera un rapporto creato dall'utente, andare al passaggio 3.
  3. Immettere il nome del rapporto nella casella di testo Titolo rapporto. È possibile, se necessario, immettere una descrizione del rapporto nella casella di testo Descrizione.
  4. Nella tabella Query disponibili, evidenziare l'origine da cui si desidera raccogliere le informazioni per il rapporto. Quando si evidenzia un'origine (ad esempio un supporto o un Pool di supporti), la tabella Colonne disponibili viene compilata con i tipi di dati che possono essere reperiti dall'origine selezionata. Ad esempio, se si seleziona Processo nella tabella Query disponibili, è possibile raccogliere informazioni sul tipo di processo, il proprietario del processo, l'ora di inizio del processo e altri elementi.

    Per selezionare un elemento da includere nel rapporto, evidenziarlo nella tabella Colonne disponibili e fare clic su Aggiungi. L'elemento verrà spostato nella tabella Colonne rapporto.

    Nota:  è possibile creare rapporti formati da informazioni reperite da più origini. Ad esempio, è possibile creare un rapporto con informazioni sul tipo di processo, il nome del processo e l'host di origine.

  5. Fare clic su Avanti per accedere alla schermata dei criteri del rapporto, da cui è possibile personalizzare il rapporto come segue:

    Ad esempio, per creare un rapporto relativo solo ai processi con un ID compreso tra 150 e 250, procedere come segue:

    1. Fare clic su Processo, quindi su ID processo nella tabella Colonne rapporto.
    2. Impostare il menu a discesa Operatori su ">=", digitare 150 nel campo di immissione del valore e impostare il menu a discesa Condizione su "e". Quindi fare clic su Aggiungi.
    3. Impostare il menu a discesa Operatori su “<=” e digitare 250 nel campo di immissione dei valori. Fare clic su Aggiungi criteri. Nella tabella dei criteri di ricerca verranno visualizzati i criteri selezionati.
  6. Per eseguire il rapporto, fare clic sul relativo comando.

Nota: se si utilizza Scrittura rapporto per generare rapporti Gestione temporanea su disco predefiniti, i pulsanti Aggiungi e Rimuovi non sono disponibili.