Argomento precedente: Prevenzione degli errori dei processiArgomento successivo: Backup del database CA ARCserve Backup in un ambiente cluster


Backup dei nodi MSCS sui computer remoti

Valido per piattaforme Windows.

Sintomo:

Come posso eseguire un backup affidabile dei nodi MSCS con CA ARCserve Backup installato in computer remoti?

Per ulteriori informazioni sul recupero di cluster, consultare la Guida all'opzione Disaster Recovery di CA ARCserve Backup.

Soluzione:

L'agente file system di Windows di CA ARCserve Backup deve essere installato in ciascun nodo del cluster.

Il problema consiste nell'eseguire un backup affidabile del disco condiviso anche se per i dischi condivisi del cluster viene eseguito il failover da un nodo a un altro. Per eseguire l'operazione, procedere come segue:

  1. Eseguire il backup di ciascun nodo con i relativi dischi privati e stato del sistema, utilizzando il nome host per l'inoltro dei processi di backup.

    Nota: poiché i dischi condivisi possono essere spostati tra i nodi e non esiste un metodo affidabile per prevedere quale nodo possiederà i dischi condivisi durante il backup, non effettuare il backup dei dischi condivisi utilizzando il nome host del computer.

  2. Eseguire il backup dei dischi condivisi utilizzando il nome virtuale del cluster quando si inoltra il processo di backup. Se viene eseguito il recupero errori dei dischi condivisi da un nodo a un altro, questo comprende anche il nome del nodo virtuale del cluster, per cui viene sempre eseguito il backup dei dischi condivisi del cluster. Per assicurare che ciò accada, impostare le dipendenze del cluster in modo che per il nome e i dischi condivisi del cluster il failover venga eseguito simultaneamente.

    Nota:  per garantire la protezione ai nodi del cluster, è necessario eseguire un backup completo di ciascun nodo.

    Oggetto Sistemi Windows: espanso per consentire la visualizzazione dello stato del sistema.