Argomento precedente: Modalità di salvataggio informazioni sull'agente e sul nodoArgomento successivo: Aggiunta di più agenti e nodi mediante file .csv e .txt


Aggiunta, importazione ed esportazione di computer mediante la struttura di origine

L'aggiunta, l'importazione e l'esportazione di funzionalità consentono di aggiungere più computer (ad esempio, i nodi, gli agenti, e i server CA ARCserve D2D) nella struttura di origine della Gestione backup, indipendentemente dall'esecuzione del backup.

Si tratta di una funzione utile in ambienti di backup contenenti un numero elevato di computer. È possibile aggiungere, importare ed esportare computer dalla Visualizzazione classica e dalla Visualizzazione gruppo in Gestione backup.

Per aggiungere, importare ed esportare computer mediante la struttura di origine

  1. Aprire la finestra di Gestione backup e fare clic sulla scheda Origine.

    Dall'elenco a discesa di visualizzazione, specificare una delle visualizzazioni seguenti:

    L'opzione di visualizzazione viene applicata.

  2. A seconda della visualizzazione specificata, effettuare una delle seguenti operazioni:

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi/Importa/Esporta. Tutti i computer esistenti verranno inseriti nell'elenco dei computer che verranno aggiunti alla struttura di origine del riquadro a destra.

  3. Aggiungere all'elenco del riquadro a destra i computer che verranno aggiunti alla struttura di origine. A tale scopo, è possibile procedere nei seguenti modi:

    I computer aggiunti alla struttura di origine di Gestione backup verranno visualizzati nell'elenco disponibile nel riquadro a destra.

  4. (Facoltativo) Se necessario, fare clic su Elimina o Elimina tutto per rimuovere gli elementi dall'elenco del riquadro a destra.

    I pulsanti Elimina ed Elimina tutto sono abilitati solo in caso di selezione di uno o più nodi nell'elenco del riquadro a destra. Se il computer è stato immesso nella casella di testo o è stato importato da un file .csv o .txt, se si fa clic su Elimina, verrà eliminato dall'elenco del riquadro a destra. Se i computer sono stati rilevati automaticamente e si fa clic su Elimina, i computer verranno visualizzati nell'elenco di computer rilevati automaticamente del riquadro a sinistra.

  5. Selezionare i computer dell'elenco del riquadro di destra per cui si desidera immettere un nome utente e una password, quindi fare clic su Protezione.

    (Facoltativo) Nell'elenco di computer che verranno aggiunti alla struttura di directory di origine, fare doppio clic sul nome host o sul valore dell'indirizzo del sistema di destinazione.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Protezione, dove sarà possibile aggiungere il nome utente e la password per più nodi contemporaneamente. I nodi e gli agenti visualizzati nella finestra di dialogo Protezione provengono dall'elenco del riquadro a destra nella finestra di dialogo Aggiungi/Importa/Esporta.

  6. Immettere il nome utente e la password, quindi fare clic su OK.

    Verrà nuovamente visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi/Importa/Esporta e il nome utente e la password verranno aggiunti all'elenco del riquadro di destra.

  7. (Facoltativo) Selezionare un nodo o un agente nell'elenco del riquadro a sinistra, quindi fare clic su Proprietà.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà server, dove sono visualizzati il nome di dominio, il nome del server, l'indirizzo IP, l'ora dell'ultima risposta e i prodotti installati. Queste proprietà vengono rilevate automaticamente. Per tale motivo il pulsante Proprietà è disponibile solo dopo aver specificato un nodo o un agente dall'elenco del riquadro a sinistra e aver selezionato Proprietà.

  8. Fare clic su OK.

    Se CA ARCserve Backup non è in grado di accedere ai nodi appena aggiunti, viene visualizzata la finestra di dialogo Risultato aggiunta agenti.

    Prestare attenzione a quanto esposto di seguito:

    I computer vengono aggiunti alla struttura di origine della Gestione backup. Se un computer esistente è stato eliminato, sarà rimosso dalla struttura di origine della Gestione backup. Se il nome di un computer è duplicato, verrà visualizzato un messaggio indicante il nome duplicato e il computer non verrà aggiunto alla struttura di origine. CA ARCserve Backup consente inoltre di aggiungere nomi host multipli con lo stesso indirizzo IP.