Argomento precedente: Creazione di un singleton

Argomento successivo: Configurazione del limite dell'appliance

Diramazione di classi

La diramazione di una classe consente di creare una nuova classe del singleton per l'appliance, utilizzando una classe del template esistente invece di creare l'appliance da zero. Ciò è particolarmente utile quando si desidera aggiungere ulteriori funzionalità a una classe esistente (ad esempio, eseguire l'aggiornamento a una versione più recente o fornire ulteriori funzionalità di parametrizzazione).

Consultare la Guida per la creazione di appliance per informazioni sulla modalità di creazione di una nuova classe del singleton.

È possibile diramare una classe selezionando l'istanza della classe che si desidera diramare, facendo clic col tasto destro del mouse e selezionando Dirama Classe dal menu di scelta rapida o facendo clic sull'elemento del menu Appliance e selezionando l'opzione Dirama Classe.

Quando l'operazione di diramazione viene avviata, viene visualizzata la finestra di dialogo Dirama Classe:

È possibile fare clic sul pulsante Annulla in qualsiasi momento dell'operazione, per annullarla. Facendo clic sul pulsante Guida, viene visualizzato quest'argomento.

Lo stato di avanzamento viene visualizzato, mostrando la percentuale di completamento per ogni volume copiato. Durante l'operazione di diramazione, la finestra di dialogo dello stato visualizza il messaggio Classe correttamente diramata.

Una volta creata, configurata e verificata la nuova classe del singleton, sarà possibile trascinarla su un'entità globale, in modo che altre applicazioni possano utilizzare la nuova classe o sia possibile trascinarla nel catalogo locale dell'applicazione in modo che possa essere non stanziabile nel caso in cui più istanze della classe siano utilizzate nell'applicazione.