Argomento precedente: Selezionare un template

Argomento successivo: Diramazione di classi

Creazione di un singleton

Dopo aver selezionato il template, creare una nuova classe del singleton per l'appliance.

Importante: Configurare il nuovo singleton per richiedere un minimo di 128 M di memoria per l'esecuzione, anche se al software pianificato per l'installazione serve meno. I requisiti della risorsa possono essere modificati in seguito, quando l'installazione di software della nuova appliance è stata completata, ma è fondamentale disporre di memoria extra durante l'installazione, perché le immagini di base dell'appliance (come LUX) non dispongono di scambi abilitati e per gli strumenti di installazione del pacchetto è necessaria molta memoria. In particolare, yum è noto per non funzionare con meno di 96 MB di memoria di sistema.

Per creare una classe del singleton

  1. Creare una nuova applicazione (o utilizzare un'applicazione già presente, come nell'esempio App)
  2. Trascinare il template scelto nel passaggio precedente dal catalogo globale al riquadro
  3. Effettuare diramazione della classe del template (fare clic con il tasto destro del mouse sulla forma dell'istanza nel riquadro e fare clic su Dirama classe)
  4. Verificare che sia OK per salvare l'applicazione, attendere il completamento dell'operazione di diramazione e ricaricare l'applicazione

    Nota: quando si tenta la diramazione della classe, se si ottiene un seconda finestra di avviso che dice che non è stato ancora copiato nessun volume dell'istanza, scegliere OK per continuare. In questo caso, il processo di diramazione potrebbe richiedere alcuni minuti, poiché CA 3Tera AppLogic sta copiando il volume dell'appliance.

    Ora si ha una classe del singleton pronta per la personalizzazione.