Argomento precedente: Esempio: creazione di un file CSV per il test

Argomento successivo: Come progettare e applicare le notifiche di incidente

Informazioni sulle notifiche di incidente

Le notifiche trasmettono informazioni su un incidente. È possibile impostare l'attivazione automatica delle notifiche ogni volta che viene creato un incidente, oppure inviarle manualmente dopo aver visualizzato l'incidente. In entrambi i casi, è innanzitutto necessario definire le destinazioni di notifica da utilizzare nel proprio ambiente.

È necessario creare le notifiche in due parti:

  1. Destinazione di notifica, che può contenere qualsiasi combinazione dei tipi di destinazione disponibili. Ad esempio, una destinazione potrebbe contenere indirizzi di posta elettronica, credenziali di server SNMP e un nome di processo IT PAM. Le destinazioni possono essere assegnate a più regole.
  2. Dettagli di notifica, che vengono aggiunti alle singole regole e contengono le informazioni inviate dalla notifica, ad esempio oggetto e testo del messaggio di posta elettronica, dati SNMP, parametri di processo IT PAM.

Le notifiche automatiche richiedono una regola di correlazione contenente i dettagli di notifica e una destinazione di notifica associata. Se sono presenti entrambi i componenti, ogni volta che la regola crea un incidente, una notifica automatica viene inviata alle destinazioni specificate. La combinazione di destinazioni e dettagli consente di impostare la notifica modulare. Ad esempio, è possibile inoltrare le stesse informazioni di notifica a service desk regionali diversi o a personale IT diverso.

È inoltre possibile assegnare le destinazioni da incidenti esistenti. Quando si apre un incidente e si assegna una destinazione di notifica, i dettagli di notifica specificati nella regola vengono inviati immediatamente. Per l'invio di notifiche manuali è necessario che la regola includa le notifiche.

Ulteriori informazioni:

Come creare una notifica di destinazione

Impostazione di valori predefiniti per la notifica

Informazioni sulle regole di correlazione

Applicazione di regole di correlazione e notifiche di incidente