Argomento precedente: Informazioni sui filtri semplici

Argomento successivo: Informazioni sui filtri profilo

Impostazione di un filtro semplice

È possibile impostare un filtro semplice per definire dei criteri per i dati evento che si desidera visualizzare o inserire in rapporti. Una volta impostati nella procedura guidata Progettazione query, i filtri semplici consentono di limitare i dati evento restituiti da una query utilizzata in un rapporto o in un avviso. Dopo l'impostazione nella procedura guidata Progettazione query, i filtri semplici limitano i dati visualizzati nei risultati di rapporto o di query quando viene applicato il profilo.

  1. Aprire la procedura guidata.
  2. Definire il tipo di filtro semplice da impostare:
  3. Per impostare un filtro basato su una tecnologia, fare clic sulla casella di controllo Il modello ideale è, e selezionare un valore dall'elenco a discesa Modello ideale.
  4. Per impostare un filtro basato su una categoria, una categoria e una classe, una categoria, una classe ed un'azione di evento di protezione, eseguire le seguenti operazioni:
    1. Fare clic sulla casella di controllo Categoria evento e selezionare un valore dall'elenco a discesa associato.
    2. (Facoltativo). Fare clic sulla casella di controllo Classe evento e selezionare un valore dall'elenco discesa associato.
    3. (Facoltativo). Se è stato selezionato Classe evento, fare clic sulla casella di controllo Azione evento, e quindi selezionare un valore dall'elenco a discesa.

    Nota: è possibile anche impostare questo filtro di tipo sotto un filtro basato su una tecnologia.

  5. Per impostare un filtro basato su un prodotto, fare clic sulla casella di controllo Il nome di registro evento è, e selezionare un valore dall'elenco a discesa.
  6. Completare la procedura guidata.