Argomento precedente: Architettura di sottoscrizione non in linea

Argomento successivo: Pianificazione agente

Esempio: configurazione della sottoscrizione con sei server

Quando si procede alla configurazione della sottoscrizione, considerare gli altri ruoli svolti dai server prima di decidere il loro ruolo di sottoscrizione. Per impostazione predefinita il server di gestione, il primo server che si installa, è il proxy di sottoscrizione predefinito. Tutti gli altri server sono client di sottoscrizione del proxy di sottoscrizione predefinito. Anche se questo è accettabile, è preferibile configurare un proxy di sottoscrizione in linea e fare operare il proxy predefinito come proxy failover o ridondante. È buona prassi assegnare il ruolo di proxy in linea al server meno attivo.

Esempio: sei server di cui il server meno occupato è il proxy di sottoscrizione in linea

Considerare uno scenario di sei server CA Enterprise Log Manager. Il server di gestione è dedicato all'autenticazione e all'autorizzazione degli utenti all'accesso e all'archiviazione del contenuto delle applicazioni. Quattro server federati gestiscono l'elaborazione e i rapporti di eventi. Un sesto server costituisce un punto di ripristino dedicato per l'analisi degli eventi dai database ripristinati. Uno dei vantaggi di un punto di ripristino dedicato è che è possibile impedire l'inclusione dei dati vecchi nei rapporti correnti non includendo questo server nella federazione.

In questo esempio, i due server di raccolta e rapporto rappresentano una configurazione con requisiti di elaborazione particolarmente elevati. Questi server sono federati in una configurazione gerarchica, in cui il server di raccolta è figlio del server di notifica. I due server che agiscono come server di raccolta e rapporto rappresentano una configurazione con volumi di eventi normali e rapporti pianificati. Sono federati tra loro e il server dei rapporti dedicato in una federazione a coppie, ossia i tre server sono peer. Lo scopo della federazione di server è estendere la possibilità di ricevere risultati delle query dai server federati. Una query federata da ognuno di questi server a coppie restituisce eventi da se stessa e dagli altri tre server della federazione.

Nota: per eseguire rapporti consolidati su eventi di automonitoraggio, includere il server di gestione nella federazione.

In questo scenario, si consiglia di configurare il punto di ripristino come proxy di sottoscrizione in linea, poiché si tratta del server meno attivo. Quindi configurare ogni client per puntare a questo proxy in linea, in modo che il proxy predefinito possa agire come backup, nel caso il proxy in linea dovesse essere occupato o non disponibile.

Configurare il server meno attivo come proxy di sottoscrizione in linea e puntare i client a tale server.

Ulteriori informazioni:

Configurazione di una federazione CA User Activity Reporting Module