Argomento precedente: (Facoltativo) Verificare l'installazione agente

Argomento successivo: Come effettuare un'installazione invisibile

Esportare una configurazione connettore

È possibile esportare la configurazione di un connettore consentendone il riutilizzo come modello su server diversi della stessa piattaforma. Questo semplificherà la fase di configurazione di connettori per gli agenti successivi.

Alla prima creazione di un agente su una determinata piattaforma, è necessario configurare i connettori da CA User Activity Reporting Module, al fine di raccogliere gli eventi. Quando si creano altri agenti su server diversi della stessa piattaforma, è possibile esportare la configurazione connettore iniziale sul server di destinazione prima di procedere con l'installazione del nuovo agente.

Durante il processo di installazione dell'agente, si potrà inserire il nome del file del connettore in questione. Effettuata l'installazione, è possibile personalizzare il connettore per il nuovo agente anziché configurarne uno interamente nuovo.

Per esportare una configurazione connettore da usare come modello

  1. Dal server Windows su cui si desidera installare l'agente, connettersi all'interfaccia CA User Activity Reporting Module ed accedere con le credenziali di Amministratore.
  2. Fare clic sulla scheda Amministrazione. Espandere l'Explorer agente ed il gruppo agente con l'agente in cui viene distribuito il connettore da esportare.
  3. Selezionare l'agente con i connettori configurati, selezionare uno o più connettori e fare clic su Esporta configurazione connettore SIM--btn_ExportAgentOrConnConfig.

    Verrà visualizzata la finestra di dialogo Seleziona percorso di download con Connectors.xml come nome file.

  4. Per salvarlo, individuare la directory in cui è presente ca-elmagent-x.x.x.x.exe e fare clic su Salva.

    Nota: se si esegue un'installazione invisibile, anche il file responsefile.iss dovrebbe risultare nella directory.

    Verrà visualizzato un messaggio di conferma dell'esportazione del file di integrazione.

  5. Fare clic su OK.
  6. Fare clic su Salva e chiudi per la Nuova configurazione salvata.

    Verrà visualizzato un messaggio di conferma dell'avvenuta operazione.

  7. Fare clic su OK.