Argomento precedente: Flusso di lavoro per l'installazione di un agente su Windows

Argomento successivo: Come effettuare l'installazione manuale

Requisiti per utenti con privilegi minimi

Nonostante l'agente possa essere eseguito come utente amministratore di Windows, una prassi più sicura consiste nel creare per l'agente un account con privilegi minimi. Questo account utente fa riferimento all'utente autorizzato dall'agente. È possibile assegnare all'utente autorizzato dall'agente qualsiasi nome account desiderato, ad esempio elmagentusr. Creare un account agente-utente ed assegnare ad esso le autorizzazioni di accesso ai registri di sicurezza di Windows prima di installare l'agente.

Nota: durante l'installazione dell'agente, specificare il nome e la password dell'agente-utente. Il programma di installazione assegna automaticamente i privilegi minimi richiesti alla directory di installazione dell'agente e assegna il servizio dell'agente all'agente-utente specificato. Se durante l'installazione si sceglie di specificare un account di amministratore, si può creare l'account agente-utente in un secondo tempo, concedere ad esso la possibilità di accedere ai registri di protezione e assegnare i privilegi richiesti attraverso l'esecuzione dell'utility AgentAuthUtil.

I requisiti di base per l'utente dell'agente con privilegi minimi sono i seguenti:

Per creare un account agente-utente, assegnare ad esso i permessi necessari e installare l'agente occorre avere il ruolo di amministratore del server Windows. Per eseguire altre operazioni relative all'agente, occorre accedere al server CA User Activity Reporting Module con un account di amministratore.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento di un agente con le credenziali del nuovo utente