Argomento precedente: Comprendere le differenze delle architetture

Argomento successivo: Architettura di CA User Activity Reporting Module

Architettura di CA Audit

La seguente illustrazione mostra un'implementazione semplificata di CA Audit:

Questo diagramma mostra un tipico flusso di implementazione, stato e controllo dell'implementazione di CA Audit tra fonti degli eventi e il server del Gestore dei criteri e il server Data Tools.

In alcune distribuzioni aziendali di CA Audit, i dati degli eventi sono archiviati dal servizio di raccolta in un database relazionale in esecuzione nel server Data Tools. Un amministratore del database controlla ed esegue la manutenzione di questo database e lavora con un amministratore di sistema per garantire che i criteri corretti siano applicati per raccogliere gli eventi desiderati e per escludere eventi non necessari.

Le righe continue in questo diagramma mostrano gli eventi che passano da client e recorder CA Audit e host di iRecorder al server Data Tools o in alcuni casi ad una console di monitoraggio di sicurezza opzionale. Una linea tratteggiata rappresenta il flusso di controllo tra il server del Gestore dei criteri e i client che utilizzano i criteri.

Il server Data Tools fornisce utilità di base di rapporti e di visualizzazione oltre all'archiviazione eventi. Query e rapporti personalizzati sono la norma in implementazioni aziendali e richiedono molto tempo per la creazione e la manutenzione.

Questa topologia della rete permette la raccolta di una serie di tipi di eventi da diverse periferiche, applicazioni e database. Si dispone dell'archivio centrale degli eventi raccolti che di solito fa parte o è gestito dal server Data Tools, che offre anche alcuni rapporti.

Tuttavia, sono necessarie funzioni aggiuntive per scalare la soluzione per gestire rapidamente volumi di eventi in aumento. È necessario generare rapporti che dimostrino la conformità con una serie di normative federali e internazionali. È necessario essere in grado di trovare i rapporti rapidamente e velocemente.