Argomento precedente: Passaggio 4: aggiunta dell'analista PCI ai criteri esistenti

Argomento successivo: Passaggio 6: assegnazione del ruolo di analista PCI a un utente

Passaggio 5: creazione di un criterio basato sul criterio di visualizzazione-modifica rapporti per analisti

Quando si crea un criterio basato su un criterio esistente, si copia il criterio esistente e lo si salva con un nuovo nome. Successivamente, il criterio viene rinominato, si modifica la sua descrizione perché si adatti al nuovo ruolo e si sostituiscono le identità esistenti con quella nuova. Quando il criterio che si sta utilizzando come modello fornisce un accesso troppo ampio per il nuovo ruolo, occorre creare filtri che limitino tale accesso.

Nel caso dell'analista PCI, copiare il criterio di visualizzazione-modifica rapporti per analisti, salvarlo con un nuovo nome, aprire il nuovo criterio, sostituire l'identità con il gruppo analista PCI e aggiungere un filtro per limitare l'accesso ai rapporti con il calmTag PCI.

Il filtro limita l'accesso ai rapporti dotati di tag PCI.

Si consiglia di testare un criterio basato su un criterio esistente proprio come si farebbe con uno completamente nuovo. Quando si verifica un criterio con un filtro, assicurarsi di inserire il filtro esattamente come appare nel criterio. Quando si specifica un nome gruppo per un'identità, assicurarsi di farlo precedere dal prefisso ug:, ad esempio ug:AnalistaPCI.

Verificare il filtro avviando un controllo delle autorizzazioni.

Ulteriori informazioni:

Creazione di un criterio basato su un criterio esistente

Verifica di un nuovo criterio