Argomento precedente: Configurazione degli adattatori CA

Argomento successivo: Configurazione del servizio SAPI Collector

Informazioni su SAPI Router e Collector

I servizi SAPI sono usati solitamente per ricevere eventi dai client e dai prodotti CA Audit esistenti. CA User Activity Reporting Module utilizza due istanze del servizio listener SAPI, una installata come SAPI Collector, l'altra come SAPI Router.

I moduli SAPI utilizzano il daemon iGateway per il comando e il controllo. I moduli agiscono come router SAPI e un collector SAPI utilizza porte statiche o dinamiche attraverso portmapper.

Utilizzare il collector SAPI durante l'invio di eventi dai client CA Audit in modo che sia possibile utilizzare il supporto di fail-over incorporato nell'azione Audit Collector.

Utilizzare il router SAPI durante l'invio di eventi dai client CA Audit utilizzando l'azione Route o quando si inviano eventi dai recorder o dalle integrazioni SAPI che supportano l'invio di eventi direttamente a un client CA Audit. In questo caso si configura il mittente remoto come se il server CA User Activity Reporting Module fosse il client CA Audit.

Il listener SAPI apre la propria porta e ascolta passivamente affinché i nuovi eventi vengano inviati ad esso. Ogni istanza del modulo SAPI dispone della propria configurazione che specifica quanto segue:

Dopo avere ricevuto questo evento, il modulo lo invia alla libreria di mapping e CA User Activity Reporting Module lo inserisce all'interno del database.

Importante: la libreria di mapping dei dati può contenere uno o più file di mapping con lo stesso nome, ma numeri di versione diversi. I file diversi supportano diversi livelli di rilascio della stessa fonte eventi di eventi, come un sistema operativo, un database e così via. È essenziale selezionare solo un file di mapping specifico per la versione quando si configura il collector o il router SAPI.

Se due file con lo stesso nome sono presenti nell'elenco dei file di mapping selezionati, il motore di mapping utilizza solo il primo dell'elenco. Se non si tratta del file corretto per il flusso di eventi in ingresso, il motore di mapping non sarà in grado di mappare correttamente l'evento. Ciò a sua volta potrebbe provocare da parte delle query e dei rapporti la visualizzazione di informazioni che non includono gli eventi con mappatura errata o in alcuni casi che on includono nessun evento.