Argomento precedente: Criteri

Argomento successivo: Criteri di accesso predefiniti

Introduzione ai criteri

Un criterio di accesso è una regola che conferisce o nega ad un'identità, quale un utente o un gruppo di utenti, i diritti di accesso ad una risorsa globale o di applicazione. CA User Activity Reporting Module stabilisce se i criteri siano applicabili ad un utente specifico facendo corrispondere identità, risorse e classi di risorse, e valutando i filtri. In altre parole, un criterio specifica le azioni consentite o negate ad identità specifiche riguardo specifiche risorse. I criteri che negano l'accesso a una data risorsa hanno la precedenza su quelli che ne garantiscono l'accesso.

CA User Activity Reporting Module supporta le seguenti tipologie di criteri di accesso:

CA User Activity Reporting Module viene installato con criteri CALM di accesso e di scoping predefiniti per tre gruppi utente dell'applicazione CA User Activity Reporting Module, ovvero amministratore, analista e revisore. Questi criteri sono sufficienti se si prevede di assegnare agli utenti che operano nei vari ruoli solo i gruppi utente forniti dall'applicazione.

Importante: Si consiglia di eseguire un backup dei criteri predefiniti disponibili in CA User Activity Reporting Module. Se si elimina inavvertitamente un criterio di accesso di CALM, gli utenti non potranno accedere a CA User Activity Reporting Module finché tale criterio non sarà ripristinato da un backup.