Argomento precedente: Pianificazione della raccolta registri

Argomento successivo: Informazioni sul server CA EEM

Pianificazione dello spazio su disco

Quando si pianifica l'ambiente, assicurarsi di disporre di spazio a sufficienza per supportare grandi volumi di eventi. Nel caso dei server di raccolta, ciò significa disporre di sufficiente spazio su disco affinché ogni server di raccolta sia in grado di contenere la propria parte di picchi di carico e i volumi di eventi standard. Per un server di rapporto, lo spazio su disco viene calcolato in base al volume degli eventi e al necessario periodo di conservazione in linea.

I database hot non vengono compressi. I database warm vengono compressi. Sia i database hot che warm sono considerati online. È possibile effettuare ricerche o creare rapporti sui loro dati. Generalmente si dispone di una quantità massima di dati pari a un periodo compreso tra 30 e 90 giorni pronti per i rapporti e la ricerca immediata in qualunque momento. Le registrazioni più vecchie di questo periodo vengono conservate in un server remoto. È possibile ripristinarle per la ricerca e i rapporti, a seconda delle esigenze.

I server di raccolta supportano database sia hot che warm. Poiché il periodo di conservazione per un server di raccolta è molto breve, da una a 23 ore, non è possibile l'archiviazione a lungo termine.

Il server di amministrazione contiene un database hot per l'inserimento dei messaggi degli eventi di automonitoraggio.

I server di rapporti supportano database hot di dimensioni inferiori e un gran numero di database warm. I server di rapporto devono inoltre disporre di spazio supplementare per supportare i file ripristinati per un determinato tempo. Quando si utilizzano periferiche collegate direttamente, le partizioni vengono estese automaticamente per consentire una maggiore capacità di archiviazione.

Ulteriori informazioni:

Esecuzione manuale del backup dei database archiviati

Ripristino manuale degli archivi dall'archivio registro eventi di origine

Ripristino manuale degli archivi dal nuovo archivio registro eventi

Monitoraggio di backup e ripristino di LMArchive