Argomento precedente: Elenco profili di raccolta (/collectionprofiles)

Argomento successivo: Chiamata ID di origine (/<sourceid>)

Distribuzione della raccolta (/deploycollection)

È possibile utilizzare l'API per la distribuzione della raccolta eventi su un computer virtuale. Includi un corpo del messaggio indicante il profilo eventi che si desidera utilizzare.

Nota: la configurazione dei profili di raccolta eventi viene eseguita dall'interfaccia utente di CA User Activity Reporting Module. Per ulteriori informazioni sulla configurazione dei profili della raccolta eventi, consultare la Guida in linea di CA User Activity Reporting Module.

La procedura riportata di seguito descrive la modalità di distribuzione di una raccolta utilizzando l'utilità cURL.

Procedere come descritto di seguito:

  1. Creare un file di testo denominato deploy.txt contenente i parametri di distribuzione:
    <deploymentRequest>
    <tenant>Default</tenant><profile>syslog test</profile><host>syslogsource.ca.com</host><ip>10,0.0,0</ip><credentials><user>root</user><password>rootpw</password></credentials></deploymentRequest>
    

    Sono disponibili i seguenti parametri:

    <tenant>

    Nome del titolare virtuale che si desidera utilizzare per la distribuzione della raccolta eventi. È possibile ottenere un elenco dei titolari disponibili utilizzando /tenants.

    <profile>

    Denomina il profilo di raccolta eventi che si desidera utilizzare. È possibile ottenere un elenco dei profili disponibili utilizzando /collectionprofiles.

    <host>

    Denomina l'origine evento per la raccolta degli eventi.

    <ip>

    Specifica l'indirizzo IP dell'origine evento per la raccolta degli eventi.

    <credentials>

    Contiene gli elementi che specificano il nome utente e la password per l'accesso all'origine evento. Questo elemento è richiesto solo per i profili di connessione impostati per la richiesta delle credenziali.

  2. Aprire una finestra della riga di comando ed accedere alla directory utilizzata per il salvataggio del file di testo.
  3. Immettere il seguente comando:
    curl -u elm_user:elm_password -k -H "Accept: application/xml" -H "Content-Type: application/xml" -X POST -d @deploy.txt "https://hostname:8443/rest/am/1/deploycollection"
    

    L'elemento -d @deploy.txt restituisce il contenuto del file di testo nella richiesta.

Se la distribuzione viene completata correttamente, l'utente riceverà un messaggio HTTP 201 (CREATED):

HTTP/1.1 201 Created
Percorso: http://myelmhost:8443/rest/agentgroups/Agents/agents/014589ec-4b97-4179-8778-65b1671996f8/connectors/1cde5aa8-e11c-4c36-b7cc-712477c9f52f/sources/10.0,0.0
Content-Type: application/xml
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" standalone="yes"?>
<eventTarget>
    <host>10.0.0.0</host>
    <tcpPort>1468</tcpPort>
    <udpPort>40514</udpPort>
</eventTarget>

La risposta mostra l'URL della risorsa distribuita preceduta da "Percorso:".

Queste informazioni possono essere utilizzate per la modifica o la eliminazione della distribuzione. Nell'esempio precedente, la risorsa distribuita corrisponde a un connettore passivo, pertanto viene visualizzato l'elemento eventTarget. EventTarget visualizza le informazioni relative alla porta e all'indirizzo IP del connettore per configurare l'origine evento per la trasmissione degli eventi alla destinazione corrispondente.

Se il gruppo di agenti selezionato non dispone della capacità necessaria, verrà visualizzato un messaggio di errore (HTTP 507).