Argomento precedente: Download dei file binari agente

Argomento successivo: Gestione di un file di configurazione manomesso

Configurazione di un agente

È possibile configurare un agente installato e registrato solo a patto di accedervi con Explorer agente.

Per configurare un agente

  1. Fare clic sulla scheda Amministrazione, e quindi sulla sottoscheda Raccolta log.

    Verrà visualizzato l'elenco cartella di Raccolta log.

  2. Fare clic sulla cartella Explorer agente.

    La cartella si espande e mostra le cartelle Gruppo di agenti.

  3. Selezionare l'agente da configurare e fare clic su Modifica, nella parte superiore del pannello.

    I dettagli dell'agente verranno visualizzati nel riquadro dei dettagli.

  4. Eseguire le modifiche desiderate, fra cui:
    Nome utente

    Definisce il nome utente con cui si esegue l'agente.

    Porta

    Imposta la porta utilizzata dall'agente per comunicare con CA User Activity Reporting Module.

    Gruppo agenti

    Definisce il gruppo di appartenenza dell'agente.

    Numero massimo di file

    Consente di impostare il numero massimo di file che possono essere creati nella coda di file di ricezione degli eventi. Il numero massimo consentito corrisponde a 1000 file.

    Dimensioni massime per file

    Consente di impostare la dimensione massima (in MB) per ciascun file nella coda di file di ricezione degli eventi. Quando un file raggiunge la dimensione massima, CA User Activity Reporting Module crea un nuovo file. La dimensione massima consentita è 2048 MB.

    Modalità di invio evento

    Definisce quale delle seguenti modalità di trasmissione è utilizzata dall'agente:

    • Failover: l'agente invia gli eventi al primo server dell'elenco Server Log Manager. Se la comunicazione viene persa, l'agente tenta di comunicare con il server successivo contenuto nell'elenco, fino al ripristino della comunicazione.
    • Round Robin: l'agente invia gli eventi a ciascun server dell'elenco Server Log Manager e tenta di contattare il server successivo dell'elenco con un intervallo di un'ora. Non è possibile configurare questo intervallo.
    Attiva la crittografia eventi

    Definisce l'agente che utilizza AES128 per eseguire la crittografia della trasmissione eventi. L'abilitazione della crittografia eventi può ridurre le prestazioni.

    Attiva pianificazione invio

    Definisce l'agente per l'invio degli eventi solo durante un determinato intervallo di tempo. Selezionare la casella di controllo Attiva pianificazione invio per visualizzare i campi Ora di inizio e Ora di fine. Immettere i valori di ora GMT desiderati in formato 24 ore rispettando le seguenti indicazioni:

    • Tra l'ora di inizio e l'ora di fine deve esistere un intervallo di un'ora.
    • Se l'ora di inizio è successiva all'ora di fine, il valore dell'ora di fine viene impostato per il giorno successivo. Ad esempio, se l'ora di inizio viene impostata alle ore 23 e l'ora di fine alle ore 6, l'intervallo di trasmissione ha inizio alle 23 GMT e finisce alle 6 GMT del giorno successivo.
    Sostituisci indirizzo IP con nome host

    Imposta l'agente per la sostituzione dell'indirizzo IP di un'origine evento con il nome host dell'origine evento. Tutti i connettori dell'agente ereditano questa funzionalità. Se si desidera abilitare questa funzionalità per tutti gli agenti dell'ambiente in uso, è necessario configurare ciascun agente individualmente. Se questa funzionalità viene abilitata, CA User Activity Reporting Module sostituisce l'indirizzo IP con il nome host nei seguenti campi CEG:

    • source_hostname
    • dest_hostname
    • agent_hostname
    • event_source_hostname
    • receiver_hostname
    Server Log Manager

    Controlla i server CA User Activity Reporting Module a cui l'agente indirizza gli eventi, e l'ordine in cui vengono contattati. È possibile utilizzare il controllo pilota per selezionare i server disponibili, e i pulsanti freccia, che si trovano a sinistra dei server selezionati, per impostare la priorità di comunicazione.

    Nota: aggiornare i propri server CA User Activity Reporting Module prima di eseguire tale operazione sugli agenti. I server CA User Activity Reporting Module supportano gli agenti della loro stessa versione o di quelle inferiori. Per assicurare una corretta archiviazione degli eventi raccolti quando si configurano o si aggiornano agenti, verificare che l'agente invii eventi solo a server CA User Activity Reporting Module, il cui livello è uguale o superiore a quello dell'agente.

  5. Fare clic su Salva.

Ulteriori informazioni

Modalità di creazione di un gruppo di agenti

Visualizzazione e controllo dello stato di agenti o connettori