Argomento precedente: Pianificazione aggiornamento sottoscrizioni

Argomento successivo: Funzionamento della sottoscrizione

Servizio di sottoscrizione

L'ambiente può utilizzare un server per eseguire tutte le attività oppure può disporre di più server, ciascuno dei quali dedicato all'esecuzione di uno o più ruoli specifici, quali la raccolta, la correlazione e la creazione di rapporti. Il servizio di sottoscrizione viene utilizzato per mantenere i server aggiornati con i contenuti, il sistema operativo e gli aggiornamenti del prodotto più recenti.

Il servizio di sottoscrizione utilizza un sistema proxy-client per la distribuzione degli aggiornamenti. CA pubblica gli aggiornamenti, in pacchetti di moduli, nel server di sottoscrizione CA. Uno o più server dell'ambiente fungono da proxy di sottoscrizione. Tali proxy contattano il server di sottoscrizione CA attraverso la connessione Internet, eseguono il download dei moduli di aggiornamento e li installano in modo automatico. Tutti gli altri server presenti nell'ambiente corrispondono a client di sottoscrizione ed eseguono il download degli aggiornamenti dal proxy corrispondente.

In alcuni ambienti, i criteri di protezione o altri elementi limitano l'accesso di rete a Internet. In tal caso, l'aggiornamento dell'ambiente CA User Activity Reporting Module viene eseguito mediante la sottoscrizione non in linea. Le sottoscrizioni non in linea richiedono il download degli aggiornamenti dal sito FTP di sottoscrizione non in linea di CA. Gli aggiornamenti vengono quindi copiati manualmente sul proxy CA User Activity Reporting Module che non dispone dell'accesso a Internet, denominato proxy non in linea. Gli aggiornamenti vengono eseguiti secondo la modalità standard secondo la quale i client di sottoscrizione scaricano ed installano gli aggiornamenti dal proxy non in linea corrispondente.

Nota:per impostazione predefinita, il servizio di sottoscrizione non è configurato per l'esecuzione di aggiornamenti automatici. Per utilizzare il servizio di sottoscrizione, è necessario configurare le impostazioni, ad esempio scegliere i moduli e impostare una pianificazione di aggiornamento.