Argomento precedente: Interruzione della ricezione di eventi da parte del sensore log di file di testo in esecuzione su un sistema agente Solaris.

Argomento successivo: Il rallentamento della CPU non è supportato sugli agenti HP-UX PA-RISC e HP-UX Itanium

Capacità di risposta nulla dell'agente causata da un flusso di eventi eccessivo

Sintomo:

Un agente CA User Activity Reporting Module smette di rispondere ed interrompe la ricezione degli eventi. Il seguente messaggio di errore viene visualizzato nel file caelmdispatcher.log:

[275] 07/12/10 14:32:05 ERROR :: FileQueue::PutEvents Unable to write to new event file
[275] 07/12/10 14:32:05 ERROR :: WriterThread::run Unable to push events to FileQueue, Retrying
[275] 07/12/10 14:32:10 NOTIFY :: FileQueue::UpdateCurrentWriterFile Reached Max files configured limit=10, Not creating any new files for now

Soluzione:

Tale comportamento indica che il tasso di eventi in arrivo per l'hardware nell'ambiente è elevato. È possibile risolvere il problema riconfigurando l'agente mediante le seguente procedura:

  1. Fare clic su Amministrazione, sulla scheda secondaria Raccolta log ed espandere la cartella Gestione agenti.
  2. Selezionare l'agente che si desidera riconfigurare, fare clic su Modifica ed impostare i seguenti parametri:
    Numero massimo di file

    Consente di impostare il numero massimo di file che possono essere creati nella coda di file di ricezione degli eventi. Il numero massimo consentito corrisponde a 1000 file. L'impostazione predefinita è 10.

    Dimensioni massime per file

    Consente di impostare la dimensione massima (in MB) per ciascun file nella coda di file di ricezione degli eventi. Quando un file raggiunge la dimensione massima, CA User Activity Reporting Module crea un nuovo file. La dimensione massima consentita è 2048 MB. L'impostazione predefinita corrisponde a 100 MB.

    È possibile regolare questi parametri in un secondo momento in base alle esigenze del proprio ambiente ed in base alla percentuale di eventi al secondo.