Argomento precedente: Disabilitare l'accesso ODBC e JDBC al deposito eventi di log

Argomento successivo: Visualizzare il dashboard di agente

Abilitare operazioni di modalità FIPS

Abilitare o disabilitare la modalità FIPS mediante le opzioni della modalità FIPS del servizio Stato del sistema. La modalità FIPS predefinita è non FIPS. Gli amministratori devono impostare la modalità FIPS per ogni server CA User Activity Reporting Module di una federazione.

Importante: Non è possibile utilizzare modalità miste all'interno di una stessa federazione di server. Se viene eseguita una modalità diversa su un server qualsiasi di una federazione questo non potrà recuperare i dati relativi a query e rapporti, né rispondere a richieste dagli altri server.

Per passare dalla modalità FIPS a non FIPS

  1. Accedere al server CA User Activity Reporting Module.
  2. Accedere alla scheda Amministrazione, quindi fare clic sulla sottoscheda Servizi.
  3. Espandere il nodo del servizio Stato del Sistema e selezionare il server CA User Activity Reporting Module desiderato.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo per la configurazione del servizio Stato del sistema.

  4. Abilitare o disabilitare la modalità FIPS desiderata dall'elenco a discesa a seconda delle proprie esigenze..
  5. Fare clic su Salva.

    Il server CA User Activity Reporting Module viene riavviato nella modalità selezionata. È `possibile ripetere l'accesso per visualizzare la modalità FIPS dell'agente da Gestione agenti.

  6. Verificare la modalità operativa del server CA User Activity Reporting Module nella finestra di dialogo del servizio Stato del sistema dopo il riavvio del server.

    È anche possibile utilizzare eventi di automonitoraggio per verificare il riavvio del server CA User Activity Reporting Module nella modalità desiderata. Cercare i seguenti eventi nella scheda Eventi di automonitoraggio nella finestra di dialogo Stato del sistema:

    Modalità FIPS del server abilitata correttamente
    Modalità FIPS del server disabilitata correttamente
    Impossibile abilitare la modalità FIPS del server
    Impossibile disabilitare la modalità FIPS del server
    

La disabilitazione della modalità FIPS per il server primario o di gestione blocca il processo di restituzione dei dati delle query e dei rapporti federati. Inoltre, non vengono eseguiti i rapporti pianificati. Questa condizione persiste finché tutti i server della federazione non vengono eseguiti nuovamente nella stessa modalità.

Nota: la disabilitazione di FIPS sul server remoto o di gestione CA EEM è un requisito necessario per aggiungere un nuovo server CA User Activity Reporting Module a una federazione di server in esecuzione in modalità FIPS.

Ulteriori informazioni:

Configurazione di Mozilla Firefox per l'accesso a CA User Activity Reporting Module in modalità FIPS