Argomento precedente: Preparazione dei file e verifica dell'installazione invisibile

Argomento successivo: Preparazione di un host per la verifica dell'installazione invisibile

Creazione e esportazione di connettori

È consigliabile creare dei connettori per un determinato ambiente operativo nel primo agente installato. Sarà quindi possibile esportare le configurazioni del connettore per le successive installazioni di un agente. I connettori vengono esportati nel file Connectors.xml. Quando si specifica Connectors.xml nel file di risposta per l'installazione invisibile all'utente, gli agenti vengono distribuiti con tutti i connettori attivi. Dopo l'installazione invisibile con connettori, è necessario configurare le origini di eventi a cui fa riferimento ogni agente.

In alternativa, è possibile ignorare questo passaggio e distribuire ogni connettore in blocco dopo l'installazione di tutti gli agenti per l'ambiente operativo in uso. Con la procedura guidata di distribuzione in blocco dei connettori è possibile creare un connettore per una integrazione specifica e distribuire il connettore a più agenti. Con questo metodo è possibile utilizzare la distribuzione in blocco per tutte le integrazioni.

Il processo di creazione dei connettori da utilizzare come modelli prevede le seguenti procedure:

  1. Individuazione delle integrazioni di sottoscrizione per l'ambiente operativo in uso.
  2. Per ciascuna integrazione:
    1. Configurare le origini di eventi.
    2. Configurare un connettore.
    3. Esaminare i risultati della raccolta di eventi.
  3. Perfezionamento dei connettori
  4. Esportare i connettori nel file Connectors.xml.

Nota: per informazioni dettagliate su ciascuna procedura, consultare le guide ai connettori per l'ambiente operativo e la Guida all'amministrazione.