Argomento precedente: Risorse CALM e cartelle EEM

Argomento successivo: Pianificazione del ruolo utente

Risorse globali e Funzionalità CA EEM

È possibile creare un criterio di scoping simile negli obiettivi ad un criterio CALM, ad eccezione del fatto che le risorse sono globali e non specifiche di prodotto. Le risorse globali sono quelle utilizzate in più prodotti CA. È possibile creare criteri per consentire o negare l'accesso a risorse globali specifiche, accessibili tramite i pulsanti disponibili nella sottoscheda Gestione utenti e accessi della scheda Amministrazione.

Utilizzare la seguente tabella come guida per la creazione di un criterio di scoping per concedere o negare a specifiche identità la capacità di lettura e scrittura se la risorsa specificata è una risorsa globale.

Attività

Azione

Risorsa globale

Mostrare, creare, modificare o eliminare un utente globale, un gruppo utente globale e un gruppo utente dell'applicazione (ruolo). Aggiungere un gruppo applicazione (ruolo) ad un utente globale oppure creare un utente globale con un ruolo.

read, write

User

UserGroup

GlobalUser

GlobalUserGroup

Creare, modificare, copiare, esportare, disattivare, verificare, visualizzare o eliminare un criterio. Aggiungere un calendario ad un criterio.

read, write

Criterio

Calendar

Creare, modificare, copiare, visualizzare o eliminare un filtro di accesso. Visualizzare le cartelle EEM.

read, write

Criterio

Creare un calendario.

read, write

Calendar

Configurare l'archivio utente. Creare, modificare o visualizzare i criteri di password.

read, write

iPoz

Nel creare un filtro per una risorse globale, fare riferimento come esempio al filtro per il criterio di Accesso all'applicazione CALM. Una delle azioni eseguite dal filtro è specificare l'associazione fra azioni e risorse. Facendo clic su Modifica su un criterio predefinito, sarà possibile esaminare l'origine di un esempio sull'inserimento della logica.