Questa chiamata consente di autenticare un utente mediante un set di credenziali CA EEM, un certificato o un ID di sessione.
Poiché è possibile includere le informazioni di autenticazione nell'URL di qualsiasi chiamata all'API, nella maggior parte dei casi non è necessaria una chiamata di accesso separata. La chiamata di accesso è estremamente utile per restituire un ID di sessione che potrà essere utilizzato per autenticare un'altra chiamata, come getReportViewer.
Gli argomenti utilizzati per questa chiamata sono i seguenti:
Indica il nome utente di CA User Activity Reporting Module valido per l'autenticazione.
Indica il nome del certificato per l'autenticazione, qualora si sia registrato il prodotto CA User Activity Reporting Module a cui si desidera accedere.
Indica la password dell'utente di CA User Activity Reporting Module oppure la password del certificato necessarie per l'autenticazione, a seconda del metodo utilizzato.
Indica l'ID di sessione di una sessione autenticata esistente che è possibile utilizzare per l'autenticazione di una nuova sessione.
Esempi di accesso tramite API
Comando:
https://ELMSERVER:5250/spin/calmapi/calmapi_login.csp&username=xx&password=xx
Risposta di esito positivo:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> <Result> <Value>true</Value> <Description>Autenticazione riuscita.</Description> <SessionId>spin=62e39751-nomecomputer.dominio.com49b8a97e-9bfd318-1</SessionId> </Result>
L'ID di sessione aperto tramite l'accesso verrà visualizzato nel tag <SessionId>.
Risposta di errore:
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?> <Result> <Value>false</Value> <Description> EE_AUTHFAILED Autenticazione non riuscita</Description> </Result>
| Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |