pdm_userload - Aggiunta, aggiornamento ed eliminazione dei record del database

L'utilità pdm_userload consente di aggiornare il database di CA Service Desk Manager utilizzando un file di input specificato dall'utente.

Importante Si consiglia di eseguire sempre il backup del database prima di utilizzare il comando pdm_userload.

Ogni volta che si caricano i ticket (ad esempio, le richieste o le questioni), il numero di ticket deve includere un prefisso o un suffisso univoco nella propria stringa. CA Service Desk Manager interpreta questo numero come stringa di caratteri e non come numero sequenziale. Pertanto, non viene assicurata l'assegnazione di un numero univoco ai ticket caricati. Tuttavia, se si assegna un prefisso o un suffisso univoco utilizzando Awk o un altro programma di elaborazione testi, è possibile caricare i ticket con la sicurezza che CA Service Desk Manager non sovrascriva i ticket già esistenti.

Sintassi

Il comando presenta il seguente formato:

pdm_userload [-a] [-c] [-h] [-r] [-v] [-u] [-m] –f nomefile

Formato file di input

Il formato degli elementi del file di input è il seguente:

TABLE nome_tabella
nomecampo1 nome_campo. . . . nomecampoN
{ "value11", "value12", . . . "value1N" }
{ "value21", "value22", . . . "value2N" }
.
.
.
{ "valueN1", "valueN2", . . . "valueNN" }

table_name è il nome della tabella da caricare, come specificato nel file dello schema di database CA Service Desk Manager, che si trova in $NX_ROOT/site/schema.sch (UNIX) oppure in directory di installazione\site\schema.sch (Windows), dove $NX_ROOT oppure directory di installazione è la directory in cui è installato CA Service Desk Manager.

-f filename

Specifica il file di input in formato ASCII.

-a

Aggiorna tutti i record esistenti, senza tener conto se più di un record esistente corrisponde a un singolo record di input. Senza questa opzione, i record di input che corrispondono a più di un record esistente vengono rifiutati.

Importante Utilizzare questa opzione con attenzione.

-c

Controlla il file di input con il database e segnala gli aggiornamenti necessari, ma non applica gli aggiornamenti.

-r

Rimuove i record dal database che corrispondono ai record di input. È possibile utilizzare l'opzione -a con l'opzione -r.

Nota: si consiglia di creare una copia di backup del database prima di eseguire il comando pdm_userload con questa opzione. Una volta rimossi i vecchi record dal database, per recuperare i record eliminati è necessario ripristinare il database di CA Service Desk Manager con questa copia di backup.

-v

Specifica la modalità dettagliata.

-u

Aggiorna i record esistenti, ma non inserisce nuovi record nel database.

-m

Indica un aggiornamento di massa. Specificare questo parametro quando si deve aggiungere o eliminare un numero elevato di record. Questa opzione sopprime tutte le notifiche ai client relative agli aggiornamenti e invia un messaggio che indica di aggiornare la cache di una tabella quando il comando pdm_userload termina di elaborarla.

Pdm_userload supporta nuovi argomenti per l'istruzione TABLE, ovvero "Truncate" e "NoNewID". Questi argomenti sono specificati in un'opzione con parentesi opzionale dopo il nome della tabella. Ad esempio:

TABLE Call_Req (TRUNCATE, NONEWID)

Restrictions

È possibile eseguire il comando pdm_userload mentre CA Service Desk Manager è attivo, tuttavia le prestazioni potrebbero risentirne in modo significativo. Si consiglia di eseguire il comando pdm_userload quando nessun utente sta utilizzando CA Service Desk Manager.

Ulteriori informazioni:

pdm_backup - Scrittura di tabelle di database in file ASCII

pdm_replace - Sostituzione di una tabella di database

pdm_restore - Ripristino di un database


Copyright © 2011 CA. Tutti i diritti riservati.